Battilani al rientro dalla mini vacanza a Levanto: «Ho lavorato di più atleticamente. Ora Cile»

Qualche giorno a Levanto per staccare la spinta e poi da giovedì partenza alla volta del Cile. Tre settimane da dedicare alla discesa fra La Parva e Valle Nevado aggregato al team di Coppa del Mondo dei velocisti per Henri Battilani.

PAROLA A BATTI – Il velocista di Gressan, già campione del mondo Giovani di discesa, è davvero motivato questa estate ed ecco cosa ci dice mentre rientra dal Levante ligure: «Ho sciato otto giorni in agosto fra Stelvio e Zermatt, ma la maggior parte del lavoro è stato dedicato alla preparazione atletica. Con la squadra abbiamo sciato fino a fine aprile, poi non ho mai staccato. Infatti da inizio maggio sotto con il lavoro a secco. Mi sono allenato di più atleticamente, sono contento del mio lavoro a fianco del preparatore atletico Giuseppe Abruzzini della squadra azzurra. Adesso mi aspetta un periodo importante di lavoro in Cile, ma parto sapendo di aver lavorato bene fino ad oggi. Le motivazioni sono sempre più alte insomma».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news