Bassino: «Una ‘top ten’ che ci voleva per me». Marta tornerà in gara a Crans Montana

Pubblicato il:

La seconda manche di Flachau, pur con errore nel finale, e le due ‘run’ a Maribor, nonostante le difficili condizioni, sempre in gigante, ci hanno fatto rivedere una buona Marta Bassino, almeno a tratti, il che ci fa ben sperare per il finale di stagione. Vero che ora di giganti ne mancano solamente due, quello di Jasna (proprio dove la cuneese vinse l’oro mondiale juniores nel 2014 davanti a Karoline Pichler) e quello delle Finali a Skt. Moritz (ma bisogna qualificarsi), ma è altrettanto vero che il grande talento piemontese ora, dopo un po’ di riposo, potrà dedicarsi all’allenamento e in parte anche alla velocità, che male non fa per le gare tra le porte larghe. La speranza è di poterla vedere in azione almeno una volta in superG tra La Thuile e Soldeu. Prima però la 19enne di Borgo San Dalmazzo parteciperà al weekend di Crans Montana il 13-14 febbraio 2016, con discesa e combinata alpina su pista tecnica e difficile.

PAROLA A MARTA – «Sono felice del nono posto di Maribor – ci dice – perché ci voleva. Non è stato per niente facile, soprattutto nella prima manche, ma anche nella seconda: la neve dava veramente poca risposta. Ecco per questo sono contenta, perché nonostante tutto sono riuscita a tirare insieme due prove decenti, in condizioni simili si poteva solo tenere duro e attaccare».

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...