La fiducia di Casse, il coraggio di Innerhofer

Sarà solo una prova è vero, anche se la seconda ed ultima, ma Mattia Casse e Christof Innerhofer si sentono davvero a proprio agio sulla Streif di Kitzbuehel. Domani è in programma il superG, con la manche di slalom a seguire per la combinata alpina, sabato invece la discesa: insomma, l’Hahnenkammrennen sarà l’occasione per Mattia di centrare il primo podio in carriera? Mai dire mai, il valsusino ora trapiantato a Bergamo, sta attraversando sicuramente un ottimo momento di forma. E per Inner invece ci sarà l’opportunità di ritornarci su quel podio sfiorato a Santa Caterina e Wengen. Vedremo. Lo spettacolo sarà assicurato nella rassegna tirolese, non c’è alcun dubbio. Ed ecco cosa ci dicono gli azzurri protagonisti oggi.

CASSE: «HO SEMPRE PIUFIDUCIA»Mattia si gode la vigilia delle gara austriache da outsider. L’azzurro ci dice: «Ho sciato davvero bene, faccio solo un po’ di fatica nella parte alta. Quest’anno ho sempre più fiducia nei miei mezzi, anche per i risultati conseguiti nella prima parte di stagione. In discesa sarà dura, anche se in prova sono stato il più veloce, ora la testa è al superG di domani. Dopo il quarto posto di Beaver Creek voglio ripetermi e fare una grande gara».

INNERHOFER: «HO IL CORAGGIO DEI TEMPI MIGLIORI» – Inner afferma invece: «Mi sento a posto, quest’inverno ho ritrovato il coraggio dei tempi migliori, anche perchè quando metto i bastoni fuori dal cancelletto sono più sereno in quanto la mia schiena va meglio. La neve? Non è ghiacciata, ma bella compatta, dura; le condizioni non dovrebbero cambiare per la discesa. L’atleta da battere? Svindal, ancora di più domani nel superG».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news