Sarà solo una prova è vero, anche se la seconda ed ultima, ma Mattia Casse e Christof Innerhofer si sentono davvero a proprio agio sulla Streif di Kitzbuehel. Domani è in programma il superG, con la manche di slalom a seguire per la combinata alpina, sabato invece la discesa: insomma, l’Hahnenkammrennen sarà l’occasione per Mattia di centrare il primo podio in carriera? Mai dire mai, il valsusino ora trapiantato a Bergamo, sta attraversando sicuramente un ottimo momento di forma. E per Inner invece ci sarà l’opportunità di ritornarci su quel podio sfiorato a Santa Caterina e Wengen. Vedremo. Lo spettacolo sarà assicurato nella rassegna tirolese, non c’è alcun dubbio. Ed ecco cosa ci dicono gli azzurri protagonisti oggi.
CASSE: «HO SEMPRE PIU’ FIDUCIA» – Mattia si gode la vigilia delle gara austriache da outsider. L’azzurro ci dice: «Ho sciato davvero bene, faccio solo un po’ di fatica nella parte alta. Quest’anno ho sempre più fiducia nei miei mezzi, anche per i risultati conseguiti nella prima parte di stagione. In discesa sarà dura, anche se in prova sono stato il più veloce, ora la testa è al superG di domani. Dopo il quarto posto di Beaver Creek voglio ripetermi e fare una grande gara».
INNERHOFER: «HO IL CORAGGIO DEI TEMPI MIGLIORI» – Inner afferma invece: «Mi sento a posto, quest’inverno ho ritrovato il coraggio dei tempi migliori, anche perchè quando metto i bastoni fuori dal cancelletto sono più sereno in quanto la mia schiena va meglio. La neve? Non è ghiacciata, ma bella compatta, dura; le condizioni non dovrebbero cambiare per la discesa. L’atleta da battere? Svindal, ancora di più domani nel superG».