Zuoz, slalom a Hoerl

Coppa Europa: Tonetti sedicesimo, Ronci ventiquattresimo

Dopo il gigante è toccato allo slalom in una Zuoz davvero polare. In questo angolo di Grigioni infatti in mattinata il termometro è sceso a -22. Si è impostro l’austriaco Wolfgang Hoerl, che ha preceduto di due decimi il finlandese Santieri Paloniemi. A 42 centesimi sul gradino più basso del podio c’è lo svedese Matthias Hargin. A seguire il ceco Krystof Kryzl, il giapponese Akira Sasaki e lo svizzero Luca Aerni. Primo azzurro in classifica Riccardo Tonetti sedicesimo, poi c’è anche Giordano Ronci nei ‘top trenta’: il giovane romano è ventiquattresimo e nella seconda manche recupera otto posizioni. Nella prima frazione son usciti Giulio e Guglielmo Bosca, Adam Peruado, Alex Hofer, Alex Zingerle, Pietro Franceschetti, Stefano Baruffaldi e Fabian Bacher.

SERRA: «BENE SOLO RONCI FRA I GIOVANI»
– Ecco l’allenatore responsabile Alessandro ‘Capitan Futuro’ Serra: «Discreto Tonetti, che partiva fuori dai trenta oggi, bene poi Ronci. Giordano sta crescendo gara dopo gara. In slalom mi è piaciuto il suo atteggiamento, a differenza degli altri giovani che oggigiorno sono lontanti da potersi qualificare».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news