Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia di Blizzard-Tecnica

Pubblicato il:

Un altro nome ben conosciuto nel mondo dello sci italiano entra a far parte della famiglia Blizzard Tecnica: Alex Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia, si occuperà quindi dei rapporti col settore giovanile racing e di individuare e far crescere gli atleti più promettenti.

Alex segue le orme di Manfred Moelgg che dopo una carriera da atleta ha scelto di entrare nelle fila del marchio italo-austriaco e fare “da ponte” col mondo dello sci agonistico. Classe 1992, originario di La Villa in Alta Badia, Zingerle vanta due medaglie iridate junior (2012 e 2013) e poi una lunga carriera in Coppa Europa e Coppa del Mondo dove ha gareggiato anche con materiali Blizzard Tecnica. Si è ritirato dal professionismo nel 2021 e fin da subito aveva annunciato di voler restare nel settore.

Il nuovo Racing Team di Tecnica Group, lanciato nei mesi scorsi e guidato dal Jörg Ruedl e Manfred Moelgg (rispettivamente Racing Business Manager e Racing Sport Manager) continua a prendere forma. Con Zingerle si conferma anche la scelta strategica di rafforzare la presenza di Blizzard-Tecnica nel settore racing italiano affidandosi a chi ne ha fatto parte in prima persona, come racconta Manfred Moelgg: “Abbiamo pensato a lui perché volevamo una figura di esperienza, che conosca bene le dinamiche dello sci giovanile e si sappia confrontare nel modo giusto con tutti i protagonisti, allenatori, tecnici e atleti stessi.”

Conferma Alex Zingerle: “Sono molto carico in vista di questa nuova avventura: ringrazio Blizzard – Tecnica che mi ha dato la possibilità di mettere la mia esperienza da atleta al servizio dei più giovani. Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi campionati italiani Under 14 e Under 16 e i 9 nuovi atleti selezionati in questi mesi mostrano che il team sta già lavorando bene; spero di trovare tanti nuovi talenti da accompagnare nel percorso verso la Coppa del Mondo, e magari fra dieci anni vederli esordire sulla Gran Risa come ho fatto io dieci anni fa.”

Ultime notizie

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...