Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia di Blizzard-Tecnica

Pubblicato il:

Un altro nome ben conosciuto nel mondo dello sci italiano entra a far parte della famiglia Blizzard Tecnica: Alex Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia, si occuperà quindi dei rapporti col settore giovanile racing e di individuare e far crescere gli atleti più promettenti.

Alex segue le orme di Manfred Moelgg che dopo una carriera da atleta ha scelto di entrare nelle fila del marchio italo-austriaco e fare “da ponte” col mondo dello sci agonistico. Classe 1992, originario di La Villa in Alta Badia, Zingerle vanta due medaglie iridate junior (2012 e 2013) e poi una lunga carriera in Coppa Europa e Coppa del Mondo dove ha gareggiato anche con materiali Blizzard Tecnica. Si è ritirato dal professionismo nel 2021 e fin da subito aveva annunciato di voler restare nel settore.

Il nuovo Racing Team di Tecnica Group, lanciato nei mesi scorsi e guidato dal Jörg Ruedl e Manfred Moelgg (rispettivamente Racing Business Manager e Racing Sport Manager) continua a prendere forma. Con Zingerle si conferma anche la scelta strategica di rafforzare la presenza di Blizzard-Tecnica nel settore racing italiano affidandosi a chi ne ha fatto parte in prima persona, come racconta Manfred Moelgg: “Abbiamo pensato a lui perché volevamo una figura di esperienza, che conosca bene le dinamiche dello sci giovanile e si sappia confrontare nel modo giusto con tutti i protagonisti, allenatori, tecnici e atleti stessi.”

Conferma Alex Zingerle: “Sono molto carico in vista di questa nuova avventura: ringrazio Blizzard – Tecnica che mi ha dato la possibilità di mettere la mia esperienza da atleta al servizio dei più giovani. Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi campionati italiani Under 14 e Under 16 e i 9 nuovi atleti selezionati in questi mesi mostrano che il team sta già lavorando bene; spero di trovare tanti nuovi talenti da accompagnare nel percorso verso la Coppa del Mondo, e magari fra dieci anni vederli esordire sulla Gran Risa come ho fatto io dieci anni fa.”

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...