Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia di Blizzard-Tecnica

Pubblicato il:

Un altro nome ben conosciuto nel mondo dello sci italiano entra a far parte della famiglia Blizzard Tecnica: Alex Zingerle è il nuovo responsabile scouting racing Italia, si occuperà quindi dei rapporti col settore giovanile racing e di individuare e far crescere gli atleti più promettenti.

Alex segue le orme di Manfred Moelgg che dopo una carriera da atleta ha scelto di entrare nelle fila del marchio italo-austriaco e fare “da ponte” col mondo dello sci agonistico. Classe 1992, originario di La Villa in Alta Badia, Zingerle vanta due medaglie iridate junior (2012 e 2013) e poi una lunga carriera in Coppa Europa e Coppa del Mondo dove ha gareggiato anche con materiali Blizzard Tecnica. Si è ritirato dal professionismo nel 2021 e fin da subito aveva annunciato di voler restare nel settore.

Il nuovo Racing Team di Tecnica Group, lanciato nei mesi scorsi e guidato dal Jörg Ruedl e Manfred Moelgg (rispettivamente Racing Business Manager e Racing Sport Manager) continua a prendere forma. Con Zingerle si conferma anche la scelta strategica di rafforzare la presenza di Blizzard-Tecnica nel settore racing italiano affidandosi a chi ne ha fatto parte in prima persona, come racconta Manfred Moelgg: “Abbiamo pensato a lui perché volevamo una figura di esperienza, che conosca bene le dinamiche dello sci giovanile e si sappia confrontare nel modo giusto con tutti i protagonisti, allenatori, tecnici e atleti stessi.”

Conferma Alex Zingerle: “Sono molto carico in vista di questa nuova avventura: ringrazio Blizzard – Tecnica che mi ha dato la possibilità di mettere la mia esperienza da atleta al servizio dei più giovani. Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi campionati italiani Under 14 e Under 16 e i 9 nuovi atleti selezionati in questi mesi mostrano che il team sta già lavorando bene; spero di trovare tanti nuovi talenti da accompagnare nel percorso verso la Coppa del Mondo, e magari fra dieci anni vederli esordire sulla Gran Risa come ho fatto io dieci anni fa.”

Ultime notizie

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Milano Cortina 2026, ci siamo! La guida ai Giochi

È un lunedì dal sapore particolare, è il lunedì della sesta settimana del 2026,...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Altro dal mondo neve

Salomon presenta S/Pro Alpha C Boa

Salomon innalza nuovamente l’asticella delle prestazioni negli scarponi da sci alpino presentando il nuovo...

In pista con Uvex Resolution SL: buona acustica e grande comfort 

A Kronplatz di prima mattina l’aria è frizzante, è il giorno di riposo tra...

Energiapura svela la nuova tuta di CroSki per la rassegna olimpica

Energiapura ha realizzato la nuova tuta da gara ufficiale della Nazionale Croata di sci alpino,...