Zinal, slalom alla Zuzolova

E' partita anche la Coppa Europa femminile. Quinta Irene Curtoni

Pronti via, è partita anche la Coppa Europa femminile con lo slalom a Zinal, Svizzera. Sul gradino più alto del podio ecco la slovacca Veronica Zuzolova, che ha avuto la meglio sulla svedese Anna Swenn-Larsson distanziata di sei decimi. Terza la francese Sandrine Aubert, quarta la tedesca Monica Huebner e quinta Irene Curtoni. Sedicesima Sarah Pardeller e ventiduesima Michela Borgis: per la valdostana la prima volta nelle ‘top trenta’ in Coppa Europa. Michela Azzola, Marta Benzoni e Sabrina Fanchini out la prima manche, mentre Federica Brignone, Chiara Costazza e Nicole Gius nella seconda. Domani un altro. E slalom. Ecco Alberto Ghezze, responsabile del team azzurro: «Le condizioni non erano ottimali, c’era nebbia e nevicava, sono uscite oltre la metà delle partecipanti. Del gruppo Coppa Europa Benzoni, Azzola e Fanchini non hanno portato a termine la prima manche, domani speriamo di rifarci».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news