Zinal, podio Melesi in Coppa Europa. Prosch: «Brava Roberta e tutta la squadra cresce». Bertani 5a

E brava Roberta Melesi. La lombarda del ’96 in forza al gruppo Coppa Europa migliora la quarta piazza di Andalo e sulle nevi elvetiche di Zinal è ottima terza. Per Melesi è il primo podio nel circuito continentale. Cresce l’Italia di Alexander Prosch e Heini Pfitscher, che piazza anche Maria Luisa Bertani al quinto posto. Undicesima Karoline Pichler. Ecco cosa ci dice Prosch: «La squadra cresce nel complesso e a gennaio già tre podi fra velocità e discipline tecniche. Roberta si sta giocando il posto fisso fra le porte larghe, la ragazza migliora gara dopo gara. Avanti così insomma». La gara è stata vinta dall’austriaca Franziska Gritsch, che ha preceduto di 68 centesimi la svedese Ylva Staalnacke. Terza la nostra Melesi a 1.13.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Quindi ventunesima Laura Pirovano, ventisettesima Jole Galli e ventottesima Roberta Midali. Fuori dai 30 trentasettesima Elena Sandulli, che rientrava dopo un periodo di stop, più indietro Lara Della MeaValentina Cillara Rossi e Asja Zenere out nella seconda sessione. Domani un altro gigante di Coppa Europa a Zinal. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news