Zermatt, si passa al lavoro con il palo alto

Pubblicato il:

Continua l’allenamento del team azzurro di Coppa del Mondo degli slalomgigantisti. A Zermatt fino a venerdì prossimo all’opera infatti Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Alex Zingerle e quindi aggregati per l’occasione l’atleta di ‘intresse nazionale’ Andrea Ballerin e il velocista Mattia Casse. Dopo i primi giorni dedicati all’addestramento, si è passati al lavoro con il palo alto. I ragazzi alla guida di Max Carca e dei responsabili Stefano Costazza e Raimund Plancker lavorano sempre divisi in gruppi alternandosi fra gigante e slalom.

RIPRENDE IL LAVORO DOPO UN GIORNO DI STOP – Dopo un giorno di riposo forzato a causa della chiusura degli impianti per le avverse condizioni meteo, è ripreso il lavoro sul ghiacciaio vallese. Il programma prevede la partenza con la prima cabinovia alle 6.15 direzione Matterhorn, quindi dalle 7 già tutti in pista.

 

Ultime notizie

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...