Yankees in evidenza nelle Fis di Coronet Peak

Pubblicato il:

Buone gare di Granstrom, Ford e Gregorak

Nelle gare Fis neozelandesi di Coronet Peak della scorsa settimana si è visto crescere il livello tecnico e abbassarsi le penalità, grazie soprattutto ai giovani nordamericani. Nel primo dei due slalom (penalità 10.29) ha vinto il promettente Colby Granstrom, davanti a Tommy Ford, ‘pupillo’ di Bode Miller, quindi il più ‘navigato’ Tim Jitloff. Nella seconda occasione ha vinto il canadese David Donaldson davanti a Jitloff e al connazionale Erik Read. In gigante ha vinto entrambe le gare Will Gregorak (classe 1990), davanti all’atleta di casa Benjamin Griffin nella prima occasione e al compagno Tommy Ford nella seconda. L’unico italiano al via di queste gare era il giovane trentino Marco Giovannini (classe 1993), in pista per cercare di far punti.
Negli slalom femminili successo della tedesca Lene Duerr nella prima occasione, davanti alla giapponese Mizue Hoshi, che si è poi imposta il giorno successivo. Nei due giganti è stato derby tra le atlete tedesche: Christina Geiger ha preceduto la compagna di squadra Fanny Chmelar e la russa Prosteva nella prima occasione, ma nella seconda è stata ‘bruciata’ dalla ’92 norvegese Margrethe Fausa, che le ha rifilato oltre un secondo e mezzo. Terzo posto per la giapponese Mizue Hoshi.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...