Werner Heel sul podio della discesa

Terzo alle spalle di Cuche e Janka

Con il sesto posto nella finale di Garmisch, Werner Heel è riuscito a salire sul terzo gradino del podio della classifica finale di Coppa del Mondo di discesa. «Un risultato importante – conferma il coach Gianluca Rulfi – considerando anche il fatto che ha saltato le gare di Bormio e Wengen. Non ha mai uscito dai dieci in tutta la stagione, salendo sul podio a Lake Louise e Kitzbuehel: purtroppo l’unica gara che ha sbagliato è stata quella dei Giochi Olimpici». Anche a Garmisch è stata una lotta sui centesimi. «E’ la realtà di queste gare, dove non bisogna sbagliare quasi nulla: Werner è stato bravissimo nell’ingresso sul piano dove ha fatto la velocità più alta ed è riuscito a stare davanti a tutti. Poi ha fatto due errori grossolani, ci ha provato nel finale, ma non ce l’ha fatta a recuperare su Janka».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news