Werner Heel, quattro curve in neve fresca

Werner Heel è sereno: lo abbiamo incontriamo mentre ha finito di ‘tirare’ quattro curve in campo libero. “Sono andato a sciare, in alto c’era una neve fresca farinosa, dopo la nevicata della notte. Per far passare il tempo è necessario riempire questi due giorni in qualche modo, ma ci siamo abituati noi discesisti, fa parte del gioco. No problem”. Werner non pensa al tempo che continua a fare le bizze, ma vede positivo anche nello slittamento della discesa. “Certo, servirebbe più freddo per far tenere la pista, così è troppo molle e si segnerebbe a dismisura, ma io mi trovo bene anche se la pista non è ghiaccio vivo. Ormai mi sento uno sciatore completo, bisogna essere competitivi su ogni tracciato. Molti miei colleghi soffrono il fatto che ci si possa dimenticare le giuste linee e le sensazioni con questo stop forzato, per me non è un problema, anzi metto in gioco maggiormente il mio estro”. Il velocista della Val Passiria ha incontrato i suoi tifosi che lo hanno raggiunto anche in questo angolo di British Columbia, “Hanno fatto un lungo viaggio per vedermi, adesso tocca a me”.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news