Wengen, prove e gara nello stesso giorno

Sorpresa Singer sul Lauberhorn, settimo Hagen Patscheider

Ieri sera nella riunione di giuria il coordinatore della Coppa Europa Markus Waldner ha deciso di mandare in scena già questa mattina la discesa di Wengen. Ieri la prova è stata annullata per maltempo, oggi alle 10 è stata prima disputato l’allenamento a cronometro vinta dallo svedese Hans Olsson e poi alle 12.30 la gara. Sul Lauberhorn di Wengen sul gradino più alto del podio ci è salito un po’ a sorpresa il ventunenne elvetico Thomas Singer, sceso con il 49. Sul podio in seconda piazza l’austriaco Joachim Puchner e terzo il francese Yannick Bertrand. “La gara è stata condizionata un po’ dal vento, mentre domani la gara è a rischio per le previsioni di neve. Per questo abbiamo gareggiato oggi”, ha spiegato il responsabile degli azzurri Raimund Plancker. Buon settimo Hagen Patscheider, nonostante la forma precaria per lo stop di dicembre. Al rientro l’altro convalescente Matteo Marsaglia che chiude trentasettesimo. In classifica quindicesimo Paolo Pangrazzi, diciannovesimo Dominik Paris, ventitreesimo Mattia Casse con lo stesso tempo di Siegmar Klotz, appena fuori dai trenta Massimo Penasa trentatreesimo.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news