A Wengen pista pronta, Kitzbuehel confermata

Pubblicato il:

La gara più lunga al mondo resterà tale? A Wengen è arrivata la neve e la spettacolare discesa libera probabilmente non sarà troncata. Pericolo scampato sembrerebbe, gli appassionati potranno vedere la gara nella sua interezza, oltre 4 km di puro spettacolo e adrenalina. In un primo momento la FIS aveva confermato l’evento, ma con arrivo della discesa rialzato, appena sotto l’Haneggschuss. Ora invece la situazione è cambiata e si può prevedere il traguardo fino al tradizionale Innerwengen.

SLALOM SULLA PISTA DA DISCESA – Come già anticipato, lo slalom speciale si correrà sull’ultimo tratto della pista che ospita la discesa libera. La partenza sarà dal salto del Silberhorn per concludersi nello stadio dello sci Innerwengen. “La pista da discesa è pronta, ma quella da slalom no a causa del caldo – dice Bob Lehmann, Race Director del Lauberhorn. Annullare lo slalom non è tra le nostre opzioni, sia la combinata, sia lo slalom verranno svolti sull’ultimo tratto della discesa”. Il primo allenamento ufficiale è in programma martedì 12 gennaio.

SEMAFORO VERDE A KITZ – Intanto è arrivata la conferma anche Kitzbuehel. L’ispezione FIS di oggi è andata a buon fine e gli organizzatori possono tirare un sospiro di sollievo. Gare confermate dal 22 al 24 gennaio 2016, subito dopo Wengen.

Ultime notizie

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...