Week-end intenso per il Grand Prix Lattebusche

Pubblicato il:

Week-end intenso per il Grand Prix Lattebusche, il circuito veneto dedicato ai Pulcini.

Sabato slalom in Val di Zoldo, a cura di Uoei Treviso, per la circoscrizione Rovigo-Treviso-Venezia. Nelle Baby a segno Mariasole Esposito dell’Uoei Treviso su Sara Battistetti e Aurora Marmini, tutte e due del Pelmo Ski Team; al maschile doppietta dell’Agonistica Sportmarket con Pietro Vescovi primo e Antonio Schenato secondo, con terzo Giacomo Zanon dell’Orsago. Nelle Cucciole affermazione di Francesca Zanotto del Pelmo Ski Team su Mayra Zanvettor dell’Agonistica Sportmarket e Marta Benedet dell’Uoei Treviso, mentre sul podio Cuccioli salgono Mattia Rizzo dell’Agonistica Sportmarket, Simone Devescovi del Nottoli e Attilio Selva dell’Agonistica Sportmarket. Nella graduatoria per società, vittoria di Agonistica Sportmarket su Uoei Treviso e Nottoli.

©Ufficio stampa Fisi Veneto

Domenica ad Auronzo in programma un gigante della circoscrizione Belluno Alta. Nei Baby due vittorie per il Druscié con Scarlett Rose Graham (davanti a Elisabetta Schwarzenberg del 18 ed Eleonora Angelini dell’Auronzo) e con Jacopo Zardini (sui compagni di club Federico Fioretti e Mattia Santoli); doppietta del 18 nei Cuccioli con Maia Alberti (sul podio altre due portacolori del 18, Allegra Vindigni e Guendalina Fiorini) e Tommaso Zanardi (su Ascanio Simoni del 18 e Niccolò Ona del Cortina). Nella classifica per società, Sci club 18 primo, davanti a Druscié e Cortina.

©Ufficio stampa Fisi Veneto

Domenica ancora in Val di Zoldo, tocca alla circoscrizione Belluno Bassa. Nella classifica a squadre successo del Limana su Nevegal e Val Biois. Anche a livello individuale, la società presieduta da Florindo Zanon ha fatto molto bene, vincendo le due categorie Baby con Michelle Dal Farra (davanti alla compagna di club Ludovica Mistron e Nicole Viel del Ponte nelle Alpi) e Andrea Burlon (su Michael Costa del Val Fiorentina e Thomas Lena del Val Biois) e nei Cuccioli con Lorenzo D’Incà (su Luca Laganà dell’Alleghe e Davide Francescutti del Zoldo Ski Team). La vittoria delle Cucciole porta la firma di Greta Savelli del Nevegal su Martina Fedeli dell’Arabba e Lara Gasperin del Trichiana.

LA CLASSIFICA CIRCOSCRIZIONE ROVIGO-TREVISO-VENEZIA
LA CLASSIFICA CIRCOSCRIZIONE BELLUNO ALTA
LA CLASSIFICA CIRCOSCRIZIONE BELLUNO BASSA

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Juniores Sci Club Bormio, un gruppo di qualità e numeroso

Da qualche anno lo sci club Bormio, realtà presieduta da Giacomo Baumgartner, ha ripreso...

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...

Fiemme Ski Team, numeri e progetti in crescita

Cresce nei numeri e nei risultati il Fiemme Ski Team, solida realtà trentina con...