Week-end intenso per i club campani a Roccaraso

Week-end intenso per i club campani a Roccaraso: Children impegnati in slalom e gigante, Cuccioli al via con slalom e ski-cross.
Sabato tempo di slalom per tutti. Nelle Ragazze a segno Semire Dauti dell’Aremogna che chiude davanti a Martina Mander del Napoli e alla compagna di club Asia Verlingieri; al maschile vittoria di Lucio Materazzo del Sai Napoli su Luigi Attanasio del Settecolli e Giosuè Maria Langella del Napoli.
Carlotta Caloro del Napoli vince nelle Allieve; con lei sul podio Annarita Panza del Sai Napoli e Giulia Claar dell’Aremogna; negli Allievi doppietta del Sai Napoli con Alessandro Quaranta e Francesco Marasco, terzo Edoardo Romano del Vesuvio.
Manche unica per i Cuccioli: sul podio rosa dei 2010, salgono Sofia De Nunzio del Napoli, Laura Grande Giacomelli del Sai Napoli ed Elisabetta D’Orazio dell’Aremogna, su quello maschile Jacopo Mander del Napoli, Matteo Bevilacqua e Tommaso D’Acunto entrambi del Sai Napoli. Nei 2009 a doppietta del Vesuvio con Gaia Porzio (sulla compagna di club Giada D’Antonio ed Emma Cricrì del Sai Napoli) e Marco Mancini (su Gaetano Cantalupo e Giancarlo Ferraro, entrambi del Sai Napoli).

Domenica spazio al gigante per i Children nel Trofeo De Castello, intitolato al fondatore degli impianti di Roccaraso. Nelle Ragazze nuova affermazione di Semire Dauti dell’Aremogna, seconda la compagna di squadra Asia Verlingieri, terza Alice Caronti del 3Punto3. Al maschile stoccata vincente per Luigi Attanasio del Settecolli su Alessandro Napolitano del 3Punto3 e Niccolò Troiano del Posillipo. Nelle Allieve bis di Carlotta Caloro del Napoli, piazza d’onore per Gaia Rosa De Vita dell’Aremogna, terza Beatrice D’Acunto del Sai Napoli; negli Allievi si invertono le prime due posizioni, vince Francesco Marasco seguito da Alessandro Quaranta (entrambi del Sai Napoli) con terzo Alessandro Iarussi del Napoli.
Nello ski-cross dei Cuccioli vittorie di Sofia De Nunzio del Napoli e Giovanni Rossiello del Sai Napoli nel 2010, e di Giada D’Antonio del Vesuvio e Nicola Spada del 3000 Ski Race.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM CHILDREN
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE RAGAZZI
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE ALLIEVI

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM CUCCIOLI
LA CLASSIFICA DELLO SKI-CROSS CUCCIOLI

Il podio Allieve dello slalom

Altre news

Storico Origone: 15 coppe nello sci di velocità. E Greggio firma la sesta

E sono 15. Simone Origone vince ancora una volta la Coppa del Mondo di sci di velocità, al termine di una stagione fatta di 3 gare e di tante giornate di maltempo. Anche oggi, ultima giornata per provare a...

A Paris la discesa degli Assoluti davanti a Molteni. Battaglia GPI: Sambugaro brucia Lamp, Masneri e Broglio

A Sarntal, Alto Adige, ecco la discesa dei Campionati Italiani Assoluti maschili, valevole anche come tappa del Gran Premio Italia Junior & Senior. Il carabiniere leggenda. Dominik Paris, firma la libera staccando di 24 e 44 centesimi la coppia...

Race Future Club: con tre gare in meno cambiano gli scarti

Si avvia alla conclusione la stagione invernale 2023-2024, che non è stata semplice per nessuno. Né per la Coppa del Mondo, né per il mondo giovanile italiano. Rinvii, cancellazioni, cambi di località, è successo davvero di tutto, colpa del...

Gardena, impegno totale per i giovani agonisti: dal 2 aprile il secondo speed camp a Piz Sella

Un impegno totale, una dedizione significativa quella del Saslong Classic Club, il comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena che sta lavorando sodo per la candidatura alla rassegna iridata 2029. E ancora una volta fatti, non parole...