Vincent Kriechmayr ©Agence Zoom

Vincent Kriechmayr ha realizzato il miglior tempo nel terzo allenamento ufficiale della discesa maschile di Jeongseon, disputato sul percorso originario, con vento che all’inizio spingeva da dietro e poi arrivava frontalmente. L’austriaco ha fermato il cronometro sul tempo di 1’40″76 e fatto meglio del norvegese Aksel Lund Svindal di 35 centesimi, mentre il francese Roger Brice si è piazzato terzo a 56 centesimi.

SESTO PARIS – Sesto posto per Dominik Paris, il migliore della squadra italiana che, come molti protagonisti, ha dedicato la giornata allo studio  del tracciato per trovare le linee più adatte in vista della gara di domenica. Peter Fill è dodicesimo con un ritardo di 92 centesimi, Matteo Marsaglia ventisettesimo a 2″04, Emanuele Buzzi ventinovesimo a 2″09, mentre Christof Innerhofer è sceso senza spingere, terminando a 4″29. Altro allenamento in vista della combinata per Riccardo Tonetti.

PRIMO TITOLO – Domenica mattina si assegnerà il primo titolo olimpico in campo maschile; le previsioni parlano di un miglioramento delle condizioni meteorologiche che inducono all’ottimismo sul regolare svolgimento della competizione.

CLASSIFICA UFFICIALE

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.