Vialattea, voglia di Coppa del Mondo

A dicembre 2016 slalom e gigante femminile

In occasione della presentazione della nuova stagione della Vialattea, al ‘Principi di Piemonte’, nel cuore di Torino, si è parlato anche dell’aspetto agonistico. In questa stagione appuntamento con la Coppa Europa, con slalom e gigante femminile (organizzate dalle Truppe Alpine, che poi porteranno al Colle anche i loro Campionati sciistici, il Ca.S.T.A.), una sorta di trampolino di lancio per il ritorno in Coppa del Mondo, previsto per la stagione 2016/2017, sempre con un gigante e uno slalom femminile. «E’ importante rientrare in Coppa del Mondo – spiega il presidente della Sestrieres SpA, Giovanni Brasso – ma soprattutto in un data ‘cruciale’ come inizio dicembre, vetrina per l’avvio di stagione turistica. Dovremo lavorare bene per creare attesa e partecipazione, aspetti su cui la FIS è molto attenta. L’obiettivo poi è quello di rimanere in Coppa del Mondo anche nelle stagioni successive, magari alternando gare maschili e femminili, oppure con una presenza fissa ogni due anni». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news