Via ai Mondiali di Åre: oggi la prima prova della discesa femminile

Si parte, oggi alle 12,30 è in programma la prima prova cronometrata della discesa femminile. È il primo atto dei Campionati Mondiali che si apriranno questa sera ad Åre con la cerimonia di inaugurazione delle 18,30. Nevica in Svezia e ci sono diversi problemi con i voli, tanto che molti atleti (uomini per lo più) e addetti ai lavoro sono bloccati negli aeroporti in attesa di notizie. Una partenza in salita per un Mondiale che non si preannuncia molto caldo. 

PRIMA PROVA – Come detto, oggi la prima prova cronometrata, poi domani spazio al superG femminile che assegnerà le prime medaglie. Nel training odierno sono iscritte le azzurre Federica Brignone (10), Nadia Fanchini (12), Sofia Goggia (15), Nicol Delago (20), Francesca Marsaglia (25) e Marta Bassino (26). Sono 53 le atlete al via e la prima a partire sarà Lindsey Vonn che ad Åre farà le sue ultime gare, poi il ritiro dall’attività agonistica. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news