Tutto vero: Semmering recupera Courchevel il 27 dicembre. Due giganti e uno slalom dopo Natale

Come anticipato, sarà la località della Bassa Austria a ospitare il gigante femminile, il quarto dell'anno, cancellato a Courchevel. Si gareggerà martedì 27 con manche alle 9.45 e 13. Restano confermate le altre due gare il 28 e 29 dicembre

0
Sofia Goggia in azione a Courchevel (@Zoom agence)

Austria doveva essere e Austria sarà, come avevamo anticipato. Toccherà proprio alla località della Bassa Austria, Semmering, a recuperare il quarto slalom gigante femminile della stagione cancellato a Courchevel dopo la discesa di 19 atlete nella prima manche.

Moelgg, Zettel e una giovanissima Lara Gut sul podio a Semmering dopo il gigante del 28 dicembre 2008 (@Zoom agence)
Moelgg, Zettel e una giovanissima Lara Gut sul podio a Semmering dopo il gigante del 28 dicembre 2008 (@Zoom agence)

QUATTRO ANNI DOPO – Feste di Natale ancora più breve del solito, per le atlete, che il giorno dopo Santo Stefano saranno già in pista con orari leggermente modificati: prima manche alle 9.45, seconda alle 13 in una pista dove non si gareggia dal 2012. Nulla cambia per le gare di Semmering già in calendario, né data né orario: mercoledì 28 dicembre gigante, con manche alle 10.30 e 13.30; giovedì 29 dicembre slalom, con manche agli stessi orari. Saranno le ultime gare femminili di Coppa del Mondo nell’anno solare 2016, poi si ripartirà il 3 gennaio 2017 da Zagabria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.