Verena Gasslitter ko: frattura scomposta della tibia a Ushuaia

Pubblicato il:

Verena Gasslitter, ventunenne del Centro Sportivo Carabinieri, si è procurata la frattura scomposta della tibia, dopo aver sbattuto violentemente contro il palo di una porta che le ha causato la perdita dello sci e una torsione innaturale del ginocchio sinistro.

APPENA RIENTRATA – La gardenese era rientrata in gruppo da poche settimane dopo avere saltato praticamente l’intera scorsa stagione di gare a causa di una caduta durante il supergigante di Lake Louise che le costò la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Gasslitter si è fatta male durante l’allenamento in programma a Ushuaia.

SUBITO SOCCORSA – L’arto è stato immediatamente bloccato e Verena è stata trasportata presso l’ospedale locale, dove sono in corso gli accertamenti del caso, al termine dei quali la Commissione Medica FISI valuterà in accordo con la stessa Gasslitter come procedere. La sfortunata velocista si era assicurata nella passata stagione il posto fisso in supergigante vincendo la graduatoria di specialità in Coppa Europa.

Ultime notizie

Ultimi giri in Europa per le squadre di velocità

Ultime batterie di test atletici e ultimi allenamenti sui ghiacciai europei per le nazionali...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Kvitfjell recupera le gare cancellate a Narvik

Le gare cancellate a Narvik restano in Norvegia, la scelta più semplice e logica....

Altro dal mondo neve

Ultimi giri in Europa per le squadre di velocità

Ultime batterie di test atletici e ultimi allenamenti sui ghiacciai europei per le nazionali...

Kvitfjell recupera le gare cancellate a Narvik

Le gare cancellate a Narvik restano in Norvegia, la scelta più semplice e logica....