Venerdì 11 e lunedì 14 open day liceo per gli sport invernali Bachmann

Pubblicato il:

Iscriviti subito all’open day del Liceo per gli Sport Invernali I.Bachmann di Tarvisio (UD). L’evento sarà online e avrà luogo l’11 e/o il 14 dicembre 2020. Per iscriversi basta andare sul sito dello ski college ( www.bachmanntarvisio.com ) e compilare il form nella home page. Riceverete una email di conferma e il link per accedere all’evento virtuale. Quando? Saranno due le date in cui si svolgerà l’Open Day:Venerdì 11 dicembre 2020, ore 18.00Lunedì 14 dicembre 2020, ore 18.00.

21° ANNO DI ATTIVITA’ – l Liceo per gli Sport Invernali I.Bachmann di Tarvisio arriva al 21º anno di attività, sempre forte del suo grande obiettivo: conciliare l’attività sportiva di alto livello e un percorso didattico-formativo di qualità, perchè ‘Scuola e Sport allenano la Vita’.
Il Liceo Bachmann ha come focus primario quello di supportare la crescita degli studenti-atleti sotto il profilo didattico e sotto il profilo sportivo, perfezionando l’offerta formativa e sfruttando la flessibilità didattica attraverso un percorso scolastico di livello, costruito attorno agli impegni agonistici dei ragazzi. Una scuola di questo tipo ha la fortuna di unire studenti-atleti con diverse provenienze nazionali e internazionali, contribuendo alla formazione interculturale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

PECULIARITA’ DEL PERCORSO BACHMANN – Allenamenti e gare divengono parte integrante dell’attività didattica quindi niente più giustificazioni o paure per le assenze (lezioni pomeridiane, concentrazione dei corsi in determinati periodi scolastici, dilatazione dell’anno scolastico sul modello organizzativo universitario). Strumenti educativi innovativi (percorsi formativi personalizzati, e-learning, lezioni a distanza durante il periodo di allenamento e gare, rapporto one-to-one tra studente e docente). Staff tecnico di altissimo livello (preparatori atletici e allenatori federali con esperienze nazionali e internazionali). Contesto scolastico di ridotte dimensioni in cui monitorare giorno dopo giorno la crescita di ogni studente-atleta. Ambiente scolastico “senza confini” in cui “respirare” un’aria di interculturalità ed internazionalità fondamentale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.

Ultime notizie

Odermatt e Von Allmen anticipano gli austriaci nel superG di Kitzbuehel. 6° Casse, che prenota il pass olimpico

Marco Odermatt vince per il secondo anno consecutivo il superG di Kitzbuehel. Sulla mitica...

Anche azzurri e francesi in Aprica per le Olimpiadi

Non c’è solo la Svizzera in raduno preolimpico in Aprica. Infatti anche i nostri...

Sapporo 1972, Gustav Thöni diventa leggenda

Le Olimpiadi dell’organizzazione perfetta, delle ferrovie sotterranee, dell’efficienza a ogni costo, degli impianti nuovi...

Francia olimpica con quote ristrette: rischia il posto Alexis Pinturault

La questione delle quote olimpiche è sempre molto delicata. La lista si modifica di...

Altro dal mondo neve

Il turco del GB Ski Club Thomas Kaan Lang convocato per le Olimpiadi

Grande soddisfazione in casa GB Ski Club. Infatti uno dei suoi del team probabili...

Juniores Sci Club Bormio, un gruppo di qualità e numeroso

Da qualche anno lo sci club Bormio, realtà presieduta da Giacomo Baumgartner, ha ripreso...

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...