Un (mezzo) sorriso per Christof Innerhofer

Pubblicato il:

Un Christof Innerhofer diverso, il giorno dopo. Non tanto per il tempo o il piazzamento.
«Oggi mi sono divertito, ho trovato, o meglio ritrovato, le sensazioni giuste, ho fatto belle curve dove mi sentivo di nuovo sicuro. Quello che nei giorni scorsi non mi era mai successo, quando non ho mai trovato l’appoggio. Anche oggi la fiducia non c’era ancora, ci ho messo un po’ per trovare il ritmo, a prendere confidenza, ho sciato all’80, 90 per cento delle mie possibilità, alcuni tratti erano buoni, perché ho sentito bene lo sci e sono riuscito a farlo tagliare senza sporcare. È stato difficile, ma volevo rialzarmi e ho cercato di farlo».

Un (mezzo) sorriso all’arrivo, consapevole che c’è ancora molto da fare. «Abbiamo avuto la possibilità di allenarci a Bormio, e sapevo quale poteva essere essere il set-up che mi piaceva di più, quello che mi avrebbe permesso di trovare le sensazioni migliori. Ma ripeto, adesso mi trovo meglio in discesa che in superG. Solo che ho fatto l’analisi di questi tre giorni: ho sempre fatto lo stesso tempo, non sono mai riuscito a migliorarmi a differenza di tutti gli altri. Da fuori sembra facile, ma l’ho anche detto agli allenatori: non so come fare per migliorare tre decimi. Se non riesci a spingere, fai fatica ad arrivare in fondo, diventa solo un sopravvivere alla gara».
E adesso? «Di sicuro tornerò sui miei passi per il set-up, avevo deciso di lavorare su sci e scarponi diversi, tornerò alle vecchie misure».
Ma c’era anche il morale da migliorare e la gara di oggi ci ridà un Inner molto più fiducioso.

Ultime notizie

Il Top50 tra Pila e Courmayeur: confermate gare e date

Le attuali condizioni climatiche hanno costretto lo sci club Aosta a cambiare il programma...

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

L’incredibile notte di Giorgio Rocca a Madonna di Campiglio, vent’anni fa

Il 12 dicembre 2005, vent'anni fa, Giorgio Rocca compì un'impresa delle sue, rimontando tre...

Federica Brignone portabandiera a Milano Cortina 2026! Con lei Amos Mosaner a Cortina d’Ampezzo

La sciatrice Federica Brignone e il curler Amos Mosaner sono stati scelti dal CONI...

Altro dal mondo neve

L’incredibile notte di Giorgio Rocca a Madonna di Campiglio, vent’anni fa

Il 12 dicembre 2005, vent'anni fa, Giorgio Rocca compì un'impresa delle sue, rimontando tre...

Lindsey Vonn irreale! La Regina dell’Inverno è tornata, stravince a St. Moritz!

Sulla "Corviglia" di St. Moritz, nel cantone svizzero dei Grigioni, Lindsey Vonn ha dominato...

Michelle Gisin è stata operata a Zurigo, colonna vertebrale sistemata. La vicinanza di De Aliprandini

Buone notizia per Michelle Gisin. L'esperta sciatrice elvetica è caduta ieri durante la seconda...