Un giorno si potrà andare alle Olimpiadi iniziando a sciare sulla sabbia?

Ornella Oettl Reyes è una veterana dei Giochi. Lei è nata in Germania, ha sfiorato la Nazionale tedesca, poi ho deciso di gareggiare con i colori della nazionale di mamma, il Perù. Il suo debutto olimpico a 18 anni a Vancouver nel 2010, ci riprova anche ai Giochi di Pechino.

Sperava di non essere sola, sperava che con lei ci fosse Víctor Dito Chávez, perché insieme hanno un progetto per far crescere gli sport invernali in Perù. Provate a googlare Huacachina, Perù e troverete un’oasi naturale in mezzo alle dune di sabbia del deserto di Ica. Dito è di Ica e su quelle dune, tra le più grandi del Sud America, ha iniziato con lo snowboard e da lì ha poi iniziato a gareggiare sulla neve. In Perù non ci sono strutture per lo sci o lo snowboard e allora il prossimo passo sarà quello di avviare i giovani agli sport invernali proprio sulla sabbia. Dito ha già creato un bel gruppo di ragazzi e ragazze che si sono cimentati con la tavola su e giù per le dune. E adesso aspetta Nelly per partire con gli sci.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news