Ultimi due giorni per le azzurre della B a Hintertux

Salvadori: «Ottime condizioni, buon lavoro in gigante e superG»

La squadra ‘B’ femminile sta per concludere l’ultimo ciclo di allenamenti (il terzo questo mese) programmato a Hintertux, una sorta di ‘campo base’ autunnale del team guidato da Devid Salvadori. Il gruppo, al completo, quindi con Sosio, Cillara Rossi, Gasslitter, Galli, Zenere, Pirovano, Timon e Delago, è arrivato sul ghiacciaio austriaco il 20 ottobre. Ieri Federica Sosio è tornata a casa per qualche fastidio alla schiena, nulla di grave, mentre nella mattinata odierna Zenere ha fatto una toccata e fuga a Soelden per ‘testare’ i materiali. 

SALVADORI – «Resteremo a Hintertux fino al 29 – ci dice Devid – poi andremo in Senales dal 4 al 7 novembre. Le prime gare di Coppa Europa sono a Dicembre in Norvegia, dove per il momento c’è pochissima neve. Vedremo se partire per la Scandinavia già a metà mese, come inizialmente programmato, o ritardare di qualche giorno. Stiamo monitorando la situazione. Qui in Austria invece abbiamo trovato condizioni splendide e anche per questo stiamo lavorando bene, soprattutto in gigante e superG, variando i terreni. Le ragazze stanno già ‘spingendo’, magari non al massimo, ma comunque lavorano tutte bene, il gruppo è motivato, progredisce pian piano con le idee chiare. C’è stato anche un interscambio con la squadra di Alberto Ghezze a inizio trasferta e ci sarà adesso con ragazze della squadra C, la collaborazione prosegue al meglio in tutti i sensi. Certo, c’è ancora tanto da fare, sperando di trovare sempre una situazione favorevole come a Hintertux, per lavorare in modo più mirato verso le prime gare». 
 
 
 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news