Slalom Allievi maschile, lunedì mattina, sulla ‘Stadio n. 12’ di La Thuile, gara inserita nel circuito Gros Cidac, che ha visto la partecipazione di 74 atleti. Organizzata dallo sci club La Thuile Rutor, la prova, in combinata con i risultati della prova femminile di domenica, ha assegnato il trofeo per società per somma di tempi, vinto dall’Aosta, che ha preceduto Gressoney e lo Val d’Ayas.
Il primo e il terzo al termine della prima manche – Federico Viérin (Pila) e Peter Corbellini (Club de Ski) – non concludono la seconda manche e Matteo Vaglio (Crammont) scala una posizione e conquista il gradino alto del podio. Alle spalle, in rimonta dall’undicesima posizione e con il miglior crono della seconda frazione di gara, piazza d’onore per Pietro Broglio (Crammont) e, terzo, in risalita di cinque posizioni, Emanuele Frau (Aosta). Al quarto posto Eugenio Battaglia (Pila) e quinto Loew Nils Hultberg (Val d’Ayas).
Ultima giornata a La Thuile per il circuito Gros Cidac, in gara gli Allievi. Successo di Matteo Vaglio
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.