Tutto pronto per la discesa in Val Gardena

Gardena Live – Da poco conclusa la ricognizione; start alle 12.15

Si è da poco conclusa la ricognizione della discesa libera della Val Gardena. Atleti e tecnici hanno ripassato ogni singolo passaggio, dopo diverse analisi video delle prove cronometrate. La pista è in ottime condizioni, tutto attorno, invece, prati verdi. E’ una immagine davvero strana, quella che si assapora in Val Gardena, ma anche in tante altre località sciistiche. Tutto è pronto per una grande gara. Sarà ancora nel segno dei norvegesi? Alle 12.15 lo start del primo concorrente.

APRIPISTA – In discesa libera sono molto importanti gli apripista. I primi a scendere saranno Niccolò Cerbo e Federico Paini. Hanno il compito di verificare che sia tutto ok e provare alcune linee concordate con la squadra azzurra. Poi al traguardo, qualche indicazione via radio e, se necessario, di nuovo in partenza con l’elicottero, pronti a ripartire nel caso ce ne sia bisogno o in caso non siano presenti delle riserve in partenza. “E’ una grande esperienza, vediamo piste nuove ed è un grande allenamento per noi”, hanno detto gli azzurri prima della ricognizione.

 

La ricognizione della discesa libera della Val Gardena. #fisalpine #skiworldcup #saslong. (Photo Andrea Chiericato)
Posted by Race Ski Magazine on Sabato 19 dicembre 2015

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news