Stefano Gross ©Agence Zoom

Entra nel vivo la preparazione degli azzurri in vista della prossima stagione agonistica. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato a Olgiate Olona quattro componenti del team di Coppa del Mondo per la giornata di mercoledì 7 giugno: si tratta di Stefano Gross, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Federica Brignone, che saranno accompagnati dal tecnico Andrea Viano.

GLI JUNIORES – Nello stesso giorno saranno presenti i componenti della squadra Juniores con Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Francesco Gori, Samuel Moling, Luca Taranzano, Pietro Canzio e Giulio Zuccarini, insieme ai tecnici Simone Stiletto e Marco Maffei, che poi si trasferiranno all’Eracle Sports Center fino al 13 giugno. Nell’occasione ci sarà anche Sofia Pizzato della Coppa Europa, mentre il gruppo femminile di slalom di Coppa Europa sarà a Olgiate Olona e poi a Como dall’8 al 14 giugno con Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Giulia Lorini, Marttina Peterlini e Marta Rossetti, con i tecnici Fabrizio Martin, Davide Poncet e Michel Davare.

Il gruppo Coppa Europa maschile a Como

IL TEAM DI PROSCH – Il gruppo Coppa Europa di Alexander Prosch ha invece terminato il primo periodo di lavoro a Como. Al raduno atletico hanno partecipato Matteo De Vettori, Alexander Prast, Andrea Squassino, Giordano Ronci, Hans Vaccari, Alex Zingerle, Hannes Zingerle, Giulio Bosca, Alex Vinatzer, Florian Schieder, Federico Liberatore, Nicolò Molteni, Matteo Canins e Davide Da Villa, a cui si è aggiunto Simon Maurberger del gruppo 2 di Coppa del mondo delle discipline tecniche.