Tutte le azzurre arrivate in Colorado

Allenamenti divisi tra Vail e Copper Mountain

Qualcuna più fortunata, come si è scritto ieri, qualcuna meno, ma alla fine le ragazze italiane (più lo staff) sono infine arrivate a destinazione nello Stato del Colorado, dividendosi tra Vail e Copper Mountain. L’ultimo contingente è sbarcato nella serata di lunedì 16 novembre, attorno alle 22 ora italiana circa.

ALLENAMENTI – Ora lavoro su tutte le discipline nelle due sedi citate per le 15 sciatrici azzurre. Le velociste che non gareggeranno in gigante ad Aspen (quindi Merighetti, Elena Fanchini, Schnarf e Stuffer) si fermeranno a Copper Mountain fino al termine del corrente mese, per poi trasferirsi a Lake Louise in vista delle prove della prima discesa libera stagionale, mentre alcune ragazze del gruppo di Gianluca Rulfi (Nadia Fanchini, Brignone, Bassino) lavoreranno anche in velocità.

GARE
– Possibile, ma non ancora certa, la partecipazione di alcune slalomiste alle gare FIS di Echo Mountain, che si disputeranno in slalom il 22-23 novembre, mentre la Nor-Am Cup scatterà il 24-25 novembre sempre con due prove tra i rapid gates, ma nel Wyoming, Stato che si trova al confine nord con il Colorado. Resta da capire chi sarà eventualmente la sesta italiana in gara nei due slalom di Coppa del Mondo (uno recupero di Levi) previsti ad Aspen, oltre a Costazza, Moelgg, Irene Curtoni, Agnelli e Brignone. Probabile, ma anche qui ancora non vi sono certezze, una scelta tra Elena Curtoni/Francesca Marsaglia. Fra qualche giorno ne sapremo di più. Sette sono i ‘pettorali’ invece a disposizione in discesa (e una velocista non gareggerà, visto che sono otto in totale, sicure del posto quelle presenti nelle 30 della start list: Nadia ed Elena Fanchini, Merighetti, Stuffer, Schnarf), dieci in superG e in questo ultimo caso, a Lake Louise, il contingente non sarà completamente riempito, visto che come già stabilito dal programma GoggiaBrignone, a meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, non saranno in gara in Canada.

 

Traveling with style ✌?️ #cheviaggio #weareFISI Una foto pubblicata da Karoline Pichler (@karolinepichler) in data:

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news