Marmottan sul podio con Fennninger, Brem e Gut @Zoom Agence

Improvvisamente, dopo essere stata inserita in squadra pochi giorni fa per la stagione 2016-2017, Anémone Marmottan, 27 anni, nativa di Bourg-Saint-Maurice, slalomista specializzata soprattutto in gigante, annuncia il suo ritiro dalle competizioni. Motivo, i troppi infortuni subiti e le difficoltà a tornare ad alti livelli incontrate al rientro dopo l’ultimo ko al ginocchio, patito ai Mondiali di Vail 2015.

FUTURO SENZA SCI – La notizia è stata riporta da Ski Chrono, con cui Marmottan si è confidata: «Ci ho pensato a lungo, è stata un decisione molto difficile, ma alla fine… ho scelto di terminare la mia carriera – le parole di Anemone -. Dopo l’ultima gara di Coppa del Mondo sono uscita fuori dalle prime 30 della start list in gigante. I miei obiettivi erano i Mondiali di St. Moritz 2017 e i Giochi di PyeongChang 2018, ma in realtà mi sento lontana da questi obiettivi… E allora alla fine ho capito che questo era il momento giusto per la scelta».

CARRIERA – Marmottan compirà 28 anni il prossimo 25 maggio, per cui è ancora giovanissima. Ha esordito in Coppa del Mondo nel 2008, disputando 90 gare. Il miglior risultato è stato il secondo posto, unico podio, ottenuto il 6 marzo 2014 ad Åre nella gara vinta da Anna Fenninger. E’ stata ottava, sempre tra le porte larghe, ai Giochi di Sochi 2014.

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.