Troppi infortuni, si ritira Anemone Marmottan

Pubblicato il:

Improvvisamente, dopo essere stata inserita in squadra pochi giorni fa per la stagione 2016-2017, Anémone Marmottan, 27 anni, nativa di Bourg-Saint-Maurice, slalomista specializzata soprattutto in gigante, annuncia il suo ritiro dalle competizioni. Motivo, i troppi infortuni subiti e le difficoltà a tornare ad alti livelli incontrate al rientro dopo l’ultimo ko al ginocchio, patito ai Mondiali di Vail 2015.

FUTURO SENZA SCI – La notizia è stata riporta da Ski Chrono, con cui Marmottan si è confidata: «Ci ho pensato a lungo, è stata un decisione molto difficile, ma alla fine… ho scelto di terminare la mia carriera – le parole di Anemone -. Dopo l’ultima gara di Coppa del Mondo sono uscita fuori dalle prime 30 della start list in gigante. I miei obiettivi erano i Mondiali di St. Moritz 2017 e i Giochi di PyeongChang 2018, ma in realtà mi sento lontana da questi obiettivi… E allora alla fine ho capito che questo era il momento giusto per la scelta».

CARRIERA – Marmottan compirà 28 anni il prossimo 25 maggio, per cui è ancora giovanissima. Ha esordito in Coppa del Mondo nel 2008, disputando 90 gare. Il miglior risultato è stato il secondo posto, unico podio, ottenuto il 6 marzo 2014 ad Åre nella gara vinta da Anna Fenninger. E’ stata ottava, sempre tra le porte larghe, ai Giochi di Sochi 2014.

 

 

 

 

Ultime notizie

Paris, Franzoni, Schieder e Casse per la storia: si alza il sipario olimpico con la discesa di Bormio

La storia è pronta per essere scritta. Anzi, pennellata, cesellata sui 3250 metri della...

Svindal su Vonn: «Ero più nervoso io. Arrivate le risposte che cercavamo: è un ragazza tosta»

Quella di Cortina d’Ampezzo è stata una prova che non ha dato particolari indicazioni....

Sull’Olympia delle Tofane si balla. Poche indicazioni, davanti Wiles

Non è stata una giornata facile a Cortina d’Ampezzo tra la neve poco compatta...

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...