Trionfo Azzola: vince la Coppa Europa di slalom

Quinto posto oggi a Lenggries nello slalom vinto dalla Zahrobska

Obiettivo raggiunto! Michela Azzola grazie al quinto posto odierno dello slalom sulle nevi tedesche di Lenggries, non solo conferma un già quasi scontato ‘posto fisso’, ma vince anche la Coppa Europa di slalom speciale. Una grande stagione per ‘Michi’: classe ’91, bergamasca di Albino e tesserata per le Fiamme Gialle, fa parte del gruppo Coppa Europa già dalla passata stagione e ha partecipato alla rassegna iridata di Schladming il mese scorso. Questo trofeo conferma il suo ingente valore. Complimenti davvero.

LA GARA – Oggi lo slalom è stato vinto dalla ceca Sarka Zahrobska, che ha avuto la meglio sull’accoppiata svedese Charlotta Saefvengerg&Nathalie Eklund. Quarta la francese Nastasia Noens. Dodicesima una discreta Sarah Pardeller che ha preceduto Chiara Costazza. Marta Benzoni e Nicole Agnelli escono nella prima manche, seconda frazione fatale invece per Michela Borgis. Questo slalom valeva come Finale del circuito.  Le svedesi Charlotta Saefvenbergd e Mgdalena Fjaellstroem fanno il ‘posto fisso’. Quarta a due punti la norvegese Mona Loeseth. Adesso a Sochi le Finali di gigante, superG e discesa.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news