Una giornata diversa dal solito, fatta di sorrisi, di amicizie che crescono e di piccoli sportivi che scoprono il piacere di stare insieme anche in contesti differenti ai quali sono abituati. Tra attività sui campi in terra rossa o di padel e un tuffo in piscina, lontani dalle piste per una volta.
È Podhio Race Generation che è giunto alla settima edizione e che dà nuovamente appuntamento a Forte dei Marmi, quando domenica 14 settembre i Pulcini protagonisti della passata stagione si ritroveranno per giocare, apprendere nuove discipline sportive e ritirare un riconoscimento che l’azienda toscana, specializzata nell’abbigliamento sportivo e conosciuta nel mondo della neve e dei circoli tennistici, vuole riservare alle promesse del futuro.
Si è scelto di non fare classifiche come in passato, si prosegue sulla linea intrapresa di recente e quindi di premiare i vincitori di almeno una prova di carattere nazionale o internazionale. Nessun calcolo o prestazione secca. Qualcuno ha vinto a ripetizione, altri hanno afferrato il primo successo della loro giovanissima carriera. Vittorie e piazzamenti che hanno valore di gratificazione, perché sappiamo tutti che i successi che contano non sono questi. E davanti c’è tanto tempo.

Gran Premio Giovanissimi, Trofeo Pinocchio sugli Sci, Criterium Cuccioli, Uovo d’Oro e Trofeo Biberon, tutti insieme. Eventi uguali e diversi tra di loro, alcuni storici, altri più recenti, qualcuno destinato esclusivamente allo sci alpino, altri che uniscono pure altre specialità degli sport invernali.
Una grande festa a Forte dei Marmi, dove a prevalere sono tre concetti: sport, divertimento e condivisione. Ed è su questa linea che Podhio procede in modo convinto, con la collaborazione di Race ski magazine.
E allora appuntamento alle ore 10 al T.C. Raffaelli Country Club di Forte dei Marmi, per una passerella che chiude una stagione e dà il benvenuto a un’altra. Durante la giornata i protagonisti si divideranno tra piscina, tennis e padel, con il pranzo offerto e servito dalle 13. Alle 17 le premiazioni e la chiusura della giornata. Là, in mezzo a quella struttura che già tanti campioni hanno visto transitare durante le estati della Versilia.




