Torsti, una vittoria griffata 'Serra Armada'

Paolo Ferrari è lo skiman del 'Tonetti finlandese'

Sarà che dal 2 novembre tirano curve sulla ‘Levi Black’, sarà che è la gara in casa e quindi viene sentita particolarmente, sarà che Marcus Sandell dopo il settimo posto in Coppa del Mondo a Soelden ha portato entusiasmo nell’ambiente. Sarà, ma oggi le nevi lapponi hanno consacrato Samu Torsti, il finlandese allenato da Alessandro Serra, che in questa occasione viene assistito per lamine e solette da Paolo Ferrari.

FERRARI, LO SKIMAN – ‘Capitan Futuro’ non è a Levi in quanto sta seguendo l’avvicinamento ai prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo di Sandell, allora abbiamo interpellato Ferrari, milanese di Sesto San Giovanni ma ormai fassano d’adozione: «La vittoria di Samu è un successo molto importante per il team. Primi podio, subito primo successo. Ci siamo allenati parecchio a Levi, volevamo questo risultato. Che tipo è Samu? Uno che ci da dentro con gli allenamenti, uno pacato, molto serio. Con Ale diciamo sempre che è un po’ il Tonetti finlandese…».

LE DICHIARAZIONI DEL VINCITORE – Eccolo Samu: «Oggi e’ stata una giornata molto positiva per me. Ero tranquillo e sono riuscito a mantenere la calma anche tra le due manche. Tutto è andato alla perfezione sia per quel che riguarda la mia sciata, sia per quel che riguarda il lavoro di team su tattica, tecnica e materiali. Meglio di così non si poteva proprio iniziare…».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news