Top 50 – PDH Cup, via alla seconda edizione: pubblicati gli atleti invitati

Pubblicato il:

Mesi estivi di lavoro per lo sci club Aosta, che ha messo a punto la seconda edizione del Top 50 – PDH Cup, ma soprattutto ha rivisto parte del regolamento per aprire le porte anche agli atleti primo anno che in questa stagione saranno sicuramente protagonisti, mentre nella scorsa hanno inevitabilmente sofferto il fatto di essere più giovani.

Così la formula per stabilire l’elenco degli invitati è un po’ cambiata. È diventata un ibrido tra le classifiche Pulcini e Children stilate da Race ski magazine e le graduatorie dei circuiti regionali che sono state fornite dai Comitati. È uscito un compromesso che non taglia fuori chi quest’anno si giocherà le prime posizioni, ma come sempre Massimo Raffaelli e il suo staff si sono tenuti una porticina aperta con le wild card che saranno assegnate secondo i punteggi Fisi oppure agli atleti stranieri.

©Gabriele Facciotti

E allora con i primi giorni di settembre è iniziato l’avvicinamento. Sul nuovo sito internet (top50pila.it) è stato pubblicato l’elenco degli invitati, con le prime adesioni che sono prontamente arrivate. Così come le richieste di wild card. Sul sito internet, oltre al nuovo regolamento, sono già disponibili tutti i moduli di conferma. C’è grande fermento per iniziare la stagione, ma soprattutto per ritornare in pista a sciare e allenarsi.

La seconda edizione di Top 50 – PDH Cup si svolgerà a Pila il 13 e 14 dicembre 2022, con arrivo e prima riunione di giuria lunedì 12.

Ultime notizie

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Altro dal mondo neve

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti gli azzurri vincenti nella prima giornata di gare internazionali al Pinocchio

Giovanni Ceccarelli e Gregorio Buffatti, entrambi atleti del Fassa Active, si sono distinti vincendo...