Tonetti diventa papà e rilancia: «Cerco più continuità». Ed esalta il nuovo team

Dopo il matrimonio con Angela, Riccardo Tonetti è diventato papà di Alessandro. L’azzurro intanto ha terminato da qualche giorno il primo raduno con la Serra Armada allo Stelvio, dove tornerà a fine mese prima di volare in Argentina il 22 agosto.

NUOVI MATERIALI – E fra le novità anche il cambio di materiale. «Ringrazio Volkl con cui sono stato otto anni, sapete tutti il mio rapporto con Giuseppe Bianchini. Adesso ecco questa nuova avventura con Blizzard e stiamo lavorando sodo con il nuovo skiman Patrick Dorfmann e l’azienda per essere subito competitivi».

SERRA ARMADA – Ricky era uno dei punti fermi delle squadre C e B di Serra e Muzzarelli che ora ritrova nel gruppo Coppa del Mondo di gigante: «Mi trovavo bene allora…dopo il primo raduno l’atmosfera è sempre quella giusta. Alessandro Serra è un gran motivatore, Ruggero Muzzarelli un tecnico valido. E poi nello staff ecco Devid Salvadori e Andrea Viano con cui ho già lavorato l’anno scorso. Un team assortito insomma, c’è grande determinazione da parte di tutti».

OBIETTIVI – Tonetti guarda alla prossima stagione con fiducia: «Da tre anni sono spesso davanti, ma per il futuro cerco più continuità, voglio essere più regolare. Il mio primo obiettivo è entrare al più presto nel primo gruppo di merito di gigante».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news