Tina Weirather: «Il ritorno di Vonn? Potrebbe essere un grido d’aiuto»

Tina Weirather, figlia d’arte e campionessa da 9 vittorie e 41 podi in Coppa del Mondo, con il contorno di una medaglia mondiale e una olimpica, ritiratasi nel 2020, oggi è talent di SRF. Recentemente ha commentato così l’ipotesi del clamoroso ritorno in pista di Lindsey Vonn, con cui ha duellato per anni nel Circo Bianco: «È molto ambiziosa negli allenamenti. Non conosco nessuno che sia “crazy” come lei, nel senso positivo del termine. Quindi se c’è qualcuno che può farcela, è proprio Lindsey». La Vonn, ora 40enne, ha concluso la sua gloriosa carriera nel febbraio 2019, ma ora il fuoco sembra essersi riacceso. 

Possiamo solo fare delle ipotesi sui motivi. Una spiegazione potrebbe essere il miglioramento delle sue condizioni fisiche, visto che lo scorso aprile l’ex regina della velocità si è fatta impiantare un’articolazione artificiale del ginocchio. Da allora, il suo account Instagram è stato arricchito da video di allenamento. Weirather avanza un altro argomento: «Potrebbe anche essere un grido d’aiuto. Dovuto al fatto che non si sia trovata bene nell’altra vita, lontana dallo sport professionistico, e che quindi desideri tornare alla vita da atleta». Questa teoria sarebbe in linea con le dichiarazioni (e la sua biografia) in cui Vonn ha parlato apertamente di depressione.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news