Thomas Fanara pronto al rientro sugli sci

Il 24 aprile scorso ha compiuto 36 anni, ma non ha nessuna intenzione di mollare, anzi, men che mai con un’Olimpiade all’orizzonte. Il terzo infortunio al ginocchio è ormai un lontano ricordo per Thomas Fanara, pronto, come annuncia anche Ski Chrono, a tornare sulla neve dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro patita in dicembre in Val d’sere, nelle ultime porte del gigante della Savoia chiuso comunque al quarto posto.

LUGLIO – Nonostante l’assenza all’ultimo ritiro olimpico francese, settimana scorsa, in Costa Azzurra a La Londe-les-Maures, la riabilitazione continua al meglio per il talentuoso gigantista transalpino. Al momento i suoi allenatori hanno preferito lasciargli terminare al meglio il recupero: «Non sono né troppo avanti né indietro, ma semplicemente dove dovrei essere – ha ammesso a Ski Chrono -. C’è ancora del lavoro da fare, ma ormai si entra nel campo della preparazione fisica vera e propria più che della riabilitazione. Ma sono pronto per tornare sugli sci a luglio a Les Deux alpes. Nell’ultima annata, interrotta dopo solo due gare, non mi sono annoiata. Ho coltivato nuovi interessi tifando sempre per i miei compagni di squadra. Certo, i Mondiali di St. Moritz hanno rappresentato una piccola fitta al cuore. Mettiamola così: un po’ di distrazione ogni tanto non guasta…».

//platform.twitter.com/widgets.js

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news