Theaux piu' forte del vento, Varettoni ottimo quinto

Discesa condizionata dal meteo a Kvitfjell

Seconda vittoria in carriera (la prima alle finali di Lenzerheide del 2011) per il francese Adrien Theaux, coppetta della discesa sempre più verso Svindal, azzurri un po’ sotto tono, Varettoni a parte. Questi i verdetti della discesa si Kvitfjell, in Norvegia. Gara al limite della regolarità per le forti folate di vento che hanno costretto ad abbassare la partenza (dallo start della discesa olimpica femminile) e addirittura a togliere il traguardo, sostituito da due porte. Tanti i concorrenti visibilmente ostacolati dalle folate, per esempio nel tratto finale.

PODIO D’AUTORE – Nonostante le condizioni meteo bisogna però segnalare che il podio è assolutamente di valore, con i migliori: Theax, seguito da Aksel Lund Svindal (+ 0.19) e Klaus Kroell (+ 0.50). Appena fuori dal podio il canadese Manuel Osborne-Paradis (+ 0.51).

‘VARETTA’ C’E’ – Ottimo quinto posto per il forestale di Borca di Cadore Silvano Varettoni (+ 0.77), miglior risultato in carriera dopo il nono posto della Val Gardena, seguito dal canadese Jan Hudec (+ 0.92), dall’austriaco Max Franz (+ 0.95) e dal compagno di squadra Georg Streitberger (+ 0.97).

GLI AZZURRI – Oltre a Varettoni, sono nella top ten Dominik Paris (+ 0.98), nono, e Christof Innerhofer (decimo a 1.05). Quattordicesimo Werner Heel (+ 1.24), diciannovesimo Siegmar Klotz (+ 1.46), ventiduesimo Peter Fill (+ 1.63), trentaseiesimo Matteo Marsaglia (+ 2.44). 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news