Theaux piu' forte del vento, Varettoni ottimo quinto

Pubblicato il:

Discesa condizionata dal meteo a Kvitfjell

Seconda vittoria in carriera (la prima alle finali di Lenzerheide del 2011) per il francese Adrien Theaux, coppetta della discesa sempre più verso Svindal, azzurri un po’ sotto tono, Varettoni a parte. Questi i verdetti della discesa si Kvitfjell, in Norvegia. Gara al limite della regolarità per le forti folate di vento che hanno costretto ad abbassare la partenza (dallo start della discesa olimpica femminile) e addirittura a togliere il traguardo, sostituito da due porte. Tanti i concorrenti visibilmente ostacolati dalle folate, per esempio nel tratto finale.

PODIO D’AUTORE – Nonostante le condizioni meteo bisogna però segnalare che il podio è assolutamente di valore, con i migliori: Theax, seguito da Aksel Lund Svindal (+ 0.19) e Klaus Kroell (+ 0.50). Appena fuori dal podio il canadese Manuel Osborne-Paradis (+ 0.51).

‘VARETTA’ C’E’ – Ottimo quinto posto per il forestale di Borca di Cadore Silvano Varettoni (+ 0.77), miglior risultato in carriera dopo il nono posto della Val Gardena, seguito dal canadese Jan Hudec (+ 0.92), dall’austriaco Max Franz (+ 0.95) e dal compagno di squadra Georg Streitberger (+ 0.97).

GLI AZZURRI – Oltre a Varettoni, sono nella top ten Dominik Paris (+ 0.98), nono, e Christof Innerhofer (decimo a 1.05). Quattordicesimo Werner Heel (+ 1.24), diciannovesimo Siegmar Klotz (+ 1.46), ventiduesimo Peter Fill (+ 1.63), trentaseiesimo Matteo Marsaglia (+ 2.44). 

Ultime notizie

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...