The Core Range, una nuova sfida per Uvex

Pubblicato il:

Presentata a Mayerhofen la nuova linea di caschi e maschere Uvex

Il 13 gennaio a Mayerhofen si è svolta una presentazione in anteprima della nuovissima linea di caschi e maschere Uvex destinati all’utilizzo freestyle e freeride. Abbiamo partecipato, per scoprire di persona la nuovissima linea ‘The Core Range’. Nella sezione video potete vedere il video che abbiamo realizzato nell’occasione, di seguito il comunicato ufficiale dell’azienda.

«Nel 2009 Uvex ha creato un team di atleti freeride e freeski allo scopo di sviluppare una nuova gamma di prodotti dedicati al mondo del freeride e freestyle. Design creativo, prodotto resistente, spirito giovane e un rinnovato sentimento per il brand erano gli obiettivi e i requisiti da ricercare. Dopo approfondite analisi e testing, rider, ingegneri e product manager sono giunti a stabilire i punti essenziali per performance su neve e park: un assortimento di caratteristiche affidabili, design creativo del prodotto e una forte dose di stile. Questo team ha sviluppato dei prodotti
perfettamente in linea con questo lifestyle. In quanto parte del processo creativo, venne sviluppata una selezionata gamma di prodotti testati. Gli atleti hanno raggruppato i prodotti migliori e fornito consigli per migliorarli. Altro passo importante del processo di sviluppo è arrivato dalla cooperazione con autorevoli riviste (Skiing, Downdays, Powderguide) per acquisire una più profonda prospettiva dello scenario come del feedback diretto sui prototipi testati. Dopo questa fase è iniziato il processo di sviluppo successivo, la ricerca di un nome per il concept e la strategia di comunicazione. Desiderio del team era di creare un tema che fosse perfettamente in linea con la scena freeride e che generasse una nuova prospettiva di Uvex. Questa è ‘the Core Range’».

Ultime notizie

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Il 31 marzo i test per Ski & Ice College Val di Fassa

Nella giornata di martedì 31 marzo si svolgeranno i test per lo Ski & Ice...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Sedici azzurrini per i Mondiali Juniores di Narvik

Sono sedici gli azzurri selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per prendere parte...

Altro dal mondo neve

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...

Grande tripletta svizzera a Garmisch. Ma Franzoni è ottimo 4°

L'Italia va forte, ma la Svizzera ancora di più. Questa volta non c'è il...