The Core Range, una nuova sfida per Uvex

Pubblicato il:

Presentata a Mayerhofen la nuova linea di caschi e maschere Uvex

Il 13 gennaio a Mayerhofen si è svolta una presentazione in anteprima della nuovissima linea di caschi e maschere Uvex destinati all’utilizzo freestyle e freeride. Abbiamo partecipato, per scoprire di persona la nuovissima linea ‘The Core Range’. Nella sezione video potete vedere il video che abbiamo realizzato nell’occasione, di seguito il comunicato ufficiale dell’azienda.

«Nel 2009 Uvex ha creato un team di atleti freeride e freeski allo scopo di sviluppare una nuova gamma di prodotti dedicati al mondo del freeride e freestyle. Design creativo, prodotto resistente, spirito giovane e un rinnovato sentimento per il brand erano gli obiettivi e i requisiti da ricercare. Dopo approfondite analisi e testing, rider, ingegneri e product manager sono giunti a stabilire i punti essenziali per performance su neve e park: un assortimento di caratteristiche affidabili, design creativo del prodotto e una forte dose di stile. Questo team ha sviluppato dei prodotti
perfettamente in linea con questo lifestyle. In quanto parte del processo creativo, venne sviluppata una selezionata gamma di prodotti testati. Gli atleti hanno raggruppato i prodotti migliori e fornito consigli per migliorarli. Altro passo importante del processo di sviluppo è arrivato dalla cooperazione con autorevoli riviste (Skiing, Downdays, Powderguide) per acquisire una più profonda prospettiva dello scenario come del feedback diretto sui prototipi testati. Dopo questa fase è iniziato il processo di sviluppo successivo, la ricerca di un nome per il concept e la strategia di comunicazione. Desiderio del team era di creare un tema che fosse perfettamente in linea con la scena freeride e che generasse una nuova prospettiva di Uvex. Questa è ‘the Core Range’».

Ultime notizie

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...

Ortlieb davanti a tutte nella prima prova di Tarvisio

Prima giornata di prova oggi sulla Di Prampero di Tarvisio, un pendio che da...

Artesina, Corbellini firma lo slalom GPI: «Sto sciando forte, bello vincere oggi»

Il Gran Premio Italia maschile riparte dalle nevi cuneesi di Artesina con uno slalom....

Con il superG scatta il 96° Lauberhorn-Rennen. Occhi puntati su Franzoni al via per primo

Giovanni Franzoni si conferma leader in prova sul Lauberhorn di Wengen. Terzo in Gardena...

Altro dal mondo neve

Ortlieb davanti a tutte nella prima prova di Tarvisio

Prima giornata di prova oggi sulla Di Prampero di Tarvisio, un pendio che da...

Con il superG scatta il 96° Lauberhorn-Rennen. Occhi puntati su Franzoni al via per primo

Giovanni Franzoni si conferma leader in prova sul Lauberhorn di Wengen. Terzo in Gardena...

Sport, grandi sfide ed eventi: scatta la settimana di Tarvisio. Oggi prima prova aperta da Raedler

L’attesa è finita. Oggi sulla pista Di Prampero di Tarvisio, già teatro degli EYOF...