Marker Völkl Dalbello, occhi puntati sulla MDV Next Generation

Pubblicato il:

Nel quartier generale di Asolo si sono ritrovati gli allenatori zonali di riferimento, responsabili dello scouting per il programma junior con lo staff MDV (Marker Volkl Dalbello) per fare il punto sulla stagione appena conclusa e pianificare la nuova 2021-2022. Dal 07 giugno saranno operativi come di consuetudine i nostri test Estate 2021. In punti selezionati presso l’arco alpino, sarà possibile prenotare un test gratuito dei nostri prodotti Race di punta, sia scarponi che sci. La proposta sarà ampia e comprenderà sia modelli Junior che Senior. 

IL PUNTO DI CECONI E LO STAFF – «Ripartiamo da una stagione ricchissima di risultati grazie alle medaglie mondiali di Cortina, la conferma di una continua crescita nella coppa del mondo maschile e femminile, ma soprattutto i tanti risultati ottenuti dai ragazzi del MDV Team Italia nei campionati nazionali e internazionali di categoria in varie discipline», ci racconta Tiziano Ceconi, responsabile MDV Race Italia.  Da citare Alessia Guerinoni, Carlotta De Leonardis, Sebastiano Zorzi, Marta Giarretta, Benedetta Ranieri per l’alpino, quindi Leonardo Donaggio, Filippo Levis, Miro Tabanelli del free style per citarne alcuni. «Questi successi danno a tutti noi quella consapevolezza di essere ormai un brand ai vertici dello sci nazionale e internazionale», chiude Ceconi.Il Team Race MDV assieme allo staff coinvolto direttamente in pista, composto da Vittorio Contini (AA), Paolo Ferrari (TN), Corrado Castoldi e Paolo Rivadossi (AC), Giacomo Dalmasso (AOC), Alfonso Trilli e Federica Di Padova (centro sud), stiamo sviluppando nuove idee e trovando nuove strategie per supportare i nostri ragazzi, sempre nella filosofia next generetion”di MDV.  

RACETIGER GS R JR – Ora aspettiamo il lavoro estivo in ghiacciaio, dove i club potranno provare tutti i prodotti MDV, tra cui l’ultimo nato dalla casa tedesca, il Racetiger GS R JR. Per la prossima stagione il nuovo GS R JR è stato riprogettato da cima a fondo ed è stato studiato e testato in collaborazione con le nostre leggende dello sci tra cui Giorgio Rocca, Manfred Pranger, Sonia Nef, Eric Schlopy e con i loro figli, la Next Generation. Come già avvenuto in precedenza per il Racetiger SL R JR lanciato la passata stagione, il GS ha una nuova geometria con la spatola opportunamente allargata offre un maggiore supporto in ingresso curva e aiuta così i giovani atleti a completare gran parte della curva già prima della porta. Un altro punto di forza è dato dalla struttura differenziata in base alla crescita del piccolo sciatore. I modelli di tutte le lunghezze sono dotati di punta rocker, fianchetto full sidewall, anima in legno Speedwall e 2 strati di Titanal su tutto lo sci. Lo spessore del Titanal e le proporzioni del legno usato per l’anima cambiano tuttavia in base alla lunghezza, e ciò fa sì che gli sci crescano assieme ai loro atleti e risultino così sempre perfettamente adatti alle esigenze dei singoli gruppi di età a cui sono destinati. Il pacchetto viene completato dalla piastra Marker JR Race Interface, che è stata adattata allo sci e di conseguenza offre un’eccellente trasmissione dell’energia, una presa di spigolo di altissimo livello ed un’eccezionale continuità di flex.

 

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...