Vittorio Costella dell’Academy School Val di Luce

Tempo di finali nel Comitato Toscano.
Settimana intensa per i Children con l’ultimo atto del Trofeo Toscana Neve.
Mercoledì in programma il superG. Nelle Ragazze a segno Valeria Zalum dell’Abetone che precede Matilde Del Taglia dell’Academy School Val di Luce e Marta Bonadio del Doganaccia, mentre sul gradino più alto del podio maschile sale Vittorio Costella dell’Academy School Val di Luce che precede il compagno di club Francesco Sarti e Samuele Magini del Doganaccia. Podio Allieve tutto targato Academy School Val di Luce con Clara Colzi, Giada Simoni ed Emma Alderighi, mentre al maschile best crono per Tommaso Guidotti del 2000 Ski Club su Andrea Bacci dell’Abetone e Mirko Santi del Doganaccia. Giovedì spazio al parallelo con titolo ancora per Valeria Zalum e Vittorio Costella nei Ragazzi, bis anche per Clara Colzi nelle Allieve, mentre negli Allievi si impone Alberto Landini dell’Abetone.

Venerdì tempo di slalom. Nuova affermazione di Valeria Zalum; con lei sul podio Ragazze anche Giulia Coppedè e Matilde Del Taglia, entrambe dell’Academy School Val di Luce.
Francesco Sarti dell’Academy School Val di Luce vince tra i Ragazzi su Niccolò Vanzini dell’Abetone e su Raffaele Piccinetti dell’Amiata. Academy School Val di Luce ancora protagonista tra le Allieve con prima Emma Fontanini, seconda Vittoria Zucconi e terza Giada Simoni. Anche negli Allievi festeggia l’Academy School Val di Luce con Gianmarco Rocchi primo davanti a Lorenzo Nannini del Doganaccia e Tommaso Guidotti del 2000 Ski Club.
Sabato nel gigante poker nelle Ragazze di Valeria Zalum: la portacolori dell’Abetone si impone su Matilde Del Taglia dell’Academy School Val di Luce e Marta Bonadio del Doganaccia. Nei Ragazzi terzo successo per Vittorio Costella dell’Academy School Val di Luce su compagno di club Francesco Sarti e Karl Fredrikeric Frasnetti del Doganaccia.
Non cambia il copione nelle Allieve, sempre con tre atlete dell’Academy School Val di Luce sul podio questa volta prima Clara Colzi, seconda Emma Fontanini, terza Emma Alderighi.
Negli Allievi infine successo di Alberto Landini dell’Abetone davanti a Lorenzo Nannini del Doganaccia e ad Andrea Bacci, anche lui dell’Abetone.

Domenica spazio ai più piccoli con le finali del Trofeo Soldaini.
Nei Cuccioli 1 vittoria di Bianca Del Taglia dell’Academy School Val di Luce ed Edoardo Pugi del Lanciotto, nei Cuccioli 2 a segno Margherita Torri del Sottozero e Matteo Zucconi dell’Academy School Val di Luce, nei Baby 1 affermazione di Sara Coppedè dell’Academy School Val di Luce e Duccio Tondi dell’Amiata, Baby 2 successo di Isabel Sauer dell’Academy School Val di Luce e Pietro Sestini dell’Abetone, nei Super Baby 1 primi Vittoria Maria Casini del Lanciotto ed Edoardo Bendinelli dell’Abetone, nei Super Baby 2 titolo per Lara Berna del Tracce Bianche e Niccolò Franchi del Tracce Bianche.