Svindal, ritorno in Val d’Isere

Quasi sicuramente il campione vichingo riabbraccerà il Circo Bianco in gara a partire dalle prove veloci in Savoia, dopo la cancellazione delle gare in nord America

0

Weekend di stop per la Coppa del Mondo maschile dopo l’annullamento delle gare canadesi a Lake Louise e americane a Beaver Creek (ma il 2-3-4 dicembre si gareggerà comunque in Val d’Isere). Tengono banco, per motivi completamente diversi, le questioni Kristoffersen (tornando ad allenarsi in squadra) e Svindal, atteso al grande rientro.

Svindal si era rialzato rassicurando tutti
Svindal si era rialzato rassicurando tutti ©Agence Zoom

RECUPERO – Secondo l’agenzia APA, Svindal farà appunto il suo trionfale ritorno in Coppa del Mondo proprio in Val d’Isere, dopo il grave infortunio subito a Kitzbuehel lo scorso gennaio (rottura del legamento crociato anteriore e menisco strappato del ginocchio destro). Le due settimane di allenamento in Colorado sono andate bene e Aksel Lund si è anche divertito, come ha fatto sapere sui social network. «Sono pronto a gareggiare? Probabilmente sì. Sono pronto a vincere? Probabilmente no – ha fatto sapere -. Ma l’allenamento è stato positivo, dunque ci proverò». Parole piuttosto chiare…

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.