SuperGoggia a Garmisch: seconda al rientro. Quarta Brignone, vince Schmidhofer

Pubblicato il:

Un rientro di classe, il ritorno di una campionessa che alla prima occasione è tornata sul podio. Sofia Goggia è andata vicina al capolavoro: il successo non è arrivato, ma il secondo posto è suo. Curve, velocità, mentalità da vincente. E una gestione perfetta del suo staff, con Gianluca Rulfi in prima linea. Ci aveva tenuto a precisarlo durante il fine settimana di Cortina, dove aveva incontrato i giornalisti dicendo: «Che bello ritornare qui in questo posto». Seconda a Garmisch, la vittoria è andata a Nicole Schmidhofer. Ancora Austria, ancora grandi protagoniste nella velocità. Ha vinto in 1’19”98, 23/100 più veloce della bergamasca che a inizio gennaio sciava con sci da turista e sentiva ancora dolore. Garmisch ha segnato anche il ritorno di Lara Gut-Behrami, che ritrova un podio che mancava dall’8 dicembre 2018, quando concluse seconda a Sankt Moritz.

QUARTA BRIGNONE– In una delle sue piste preferite, Federica Brignone chiude in quarta posizione. Un misto di emozioni per la valdostana che ritrova un bel piazzamento in velocità, ma che getta via un podio più che probabile nei curvoni in cima, dove ha fatto troppa strada rispetto alle avversarie. Quarta a 55/100 dalla vetta.

LE ALTRE AZZURRE– L’Italia piazza altre due azzurre nelle prime dieci posizioni: nona Marta Bassino a 1″20, decima Francesca Marsaglia a 1”21, undicesima Nadia Fanchini a 1”26, 26a Elena Curtoni, 27a Nicol Delago. Fuori Nadia Delago e Federica Sosio.

CLASSIFICA UFFICIALE

Ultime notizie

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Dopo un solo anno con la Francia femminile, Cyprien Richard torna ad allenare in Svizzera

Ancora notizie importanti dalla Francia. Dopo aver parlato di Leane Francis, 20enne neo-campionessa nazionale...

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Altro dal mondo neve

Dopo un solo anno con la Francia femminile, Cyprien Richard torna ad allenare in Svizzera

Ancora notizie importanti dalla Francia. Dopo aver parlato di Leane Francis, 20enne neo-campionessa nazionale...

Si ritirano pure il tedesco Sebastian Holzmann e lo svizzero Livio Simonet

Il 33enne tedesco Sebastian Holzmann e il 27enne elvetico Livio Simonet hanno annunciato il...

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...