Val Passiria Live – L'altoatesina supera Olivieri e Geyr
Janine Aukenthaler sbanca Pfelders: l’altoatesina di Vipiteno, classe ’93, è la più veloce nel superG della Val Passiria valevole come gara del circuito Grand Prix.
AUKENTHALER, IL RITORNO – Dopo la scarsa visibilità, oggi una giornata di sole. Temperature rigide: alle 10, orario di partenza, c’erano -15 gradi. Sicuramente una bella gara: un superG tecnico nella parte iniziale e un finale davvero filante. Neve dura. Intanto, dopo due anni difficfili, il primo ferma per un infortunio, la Aukenthaler è tornata davvero competitiva.
BENE OLIVIERI E GEYR – A 34 centesimi c’è la FuturFisi Veronica Olivieri, che è la prima Aspirante. Sul gradino più basso del podio c’è una Carmen Geyr sempre in forma: la poliziotta all’ultimo anno di categoria va forte anche in velocità. Quarta Elke Wagmeister, Alto Adige, Jasmine Fiorano seconda Aspirante l’atleta di FuturFisi, Arianna Stocco del Friuli Venezia Giulia e terza Aspirante, Federica Sosio di FuturFisi, Elena Re delle Alpi Occidentali e Roberta Melesi delle Alpi Centrali. Le altre ‘azzurrine’ in gara: Valentina Cillara Rossi diciassettesima assoluta, oggi tra l’altro non al meglio a causa di una influenza, e ventiduesima Roberta Midali. Out Lisa Pfeifer e Giulia Benedetti.
CADE LA ZENERE – L’Aspirante del Comitato Veneto Asja Zenere è caduta durante la gara: ha preso una botta al braccio e si sta dirigendo all’ospedale di Brunico per alcuni esami. AGGIORNAMENTO – Per la Zenere lussazione al gomito, due settimane di gesso.