Supercombinata Grand Prix alla Geyr

Val Passiria Live – A Cortina nulla di fatto, a Pfelders tutte in pista

Se a Cortina è saltato tutto per la troppa neve sulla Olympia delle Tofane per il Grand Prix maschile, in Val Passiria si è riusciti a portare a termine la supercombinata Grand Prix femminile in programma, che combinava superG dove era in testa Costanza Oleggini delle AOC, e slalom. A Pfelders/Plan di Moso in Val Passiria dopo che organizzatori e tecnici avevamo lavorato in pista e a rimuovere il manto in eccesso, si è riusciti a partire e portare a termine la gara.

DOMINIO GEYR – Ha avuto la meglio la polizotta altoatesina classe ’92 Carmen Geyr, che ha superato la tedesca Patrizia Dorsch e la canadese Julia Toth. Quarta assoluta ma seconda Grand Prix la FuturFisi Valentina Cillara Rossi e sul gradino più basso del podio Debora Pixner, Alto Adige che è sesta assoluta, in quanto quinta l’altoatesina del ’91 già in C e l’anno scorso ‘atleta di interesse nazionale’ Elisabeth Egger.

DELAGO PRIMA ASPIRANTE – A seguire per la standing Grand Prix in quarta piazza c’è l’altoatesina Nicole Delago che è anche prima Aspirante, poi Federica Sosio di FuturFisi, Arianna Stocco del Comitato Friuli Venezia Giulia e seconda Aspirante, l’altoatesina l’anno scorso in C Maria Nairz, la trentina Francesca Scola, la FuturFisi Giulia Benedetti e Benedetta Guastavino delle Alpi Occidentali e l’altoatesina Verena Gasslitter terza Aspirante. Domani sulle nevi della Val Passiria è in programma un superG valido sempre come gara del circuito Grand Prix. La Oleggini è uscita in slalom.
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news