Sul Chuenisbärgli Feller fulmina McGrath. Sala 7°

Pubblicato il:

Il solito straordinario spettacolo sul Chuenisbärgli di Adelboden. Colpi di scena a ripetizione, attacchi, deragliate. Peccato per Tommaso Sala. Dopo il terzo posto della prima manche, il brianzolo del ’95 retrocede al 7° posto finale nel terzo slalom della stagione. Grande gara comunque per Tommy, che ricordiamo ha saltato parte della preparazione a causa di un infortunio in Argentina. In difficoltà a Gurgl e Campiglio, Sala brilla ad Adelboden: è tornato e lo aspettiamo ancora davanti nei prossimi appuntamenti.

Sala ad Adelboden ©Agence Zoom

Ed ecco risalire dal quinto posto fino alla vittoria l’austriaco Manuel Feller. Solidità da vendere per ‘Fellerone’, che ha attaccato alla follia fino al trionfo. E per l’inezia di due centesimi non vince il norvegese Atle McGrath, comunque splendido 2° il 2000. In testa dopo la prima sessione, l’altro norvegese Alexander Steen Olsen esce dopo poche porte. E sul podio ci finisce un altro protagonista di una grande romita: l’austriaco Dominik Raschner a 23 centesimi da Feller.

Atle NacGrath ©Agence Zoom

CLASSIFICA SLALOM ADELBODEN 

Quarto psoto per il tedesco Linus Strasser che perde per 7 centesimi il podio, 5° l’ottimo Marc Rochat: era al via con il 18. 6°, pettorale 23, il croato Samuel Kolega. Sono tuti appiccicati davanti, e il nostro Tommy è 7° a 52 centesimi. E’ comunque da applausi come detto il ’95. A chiudere la top ten lo svizzero Luca Aerni, il norvegese Timon Haugan e lo svizzero Daniel Yule. Con il 46 è 11° il francese Steven Amiez. 16° a 1.78 il nostro Tobias Kadstulnger: dopo il 13° posto di Gurgl eccolo ancora brillante il ’99 marebbano. Stefano Gross chiude 27°. Da segnalare con il 70, il 19° tempo finale dello statunitense River Radamus.

Kastlunger in azione ©Auletta/Pentaphoto

Nella prima sessione era uscito Alex Vinazter, che fa fatica, a differenza del gigante, a prendere la giusta confidenza fra le porte strette. Fuori anche Matteo Canins. Non si erano qualificati invece il campione del mondo junior in carica Corrado Barbera e Simon Maurberger. Prossimo appuntamento ancora nel Bernese: domenica slalom a Wengen. prima die discese un superG sul Lauberhorn: si gareggia da giovedì con la libera recupero Beaver Creek.

Ultime notizie

Rast precede Scheib ad Åre. Ottava Goggia, nona Zenere

Camille Rast davanti, Julia Scheib seconda. Le due atlete che si giocano la coppa...

Courchevel, cancellato il superG. Domani un altro in programma

Niente da fare a Courchevel, Francia. A causa di una forte nevicata cancellato oggi...

Les 2 Alpes, la stazione più italiana delle Alpi francesi

Con il suo comprensorio sciistico che raggiunge i 3.600 metri di altitudine, Les 2...

Simon Maurberger annuncia il ritiro a 31 anni: «È giunto il momento di chiudere un capitolo»

Simon Maurberger, specialista di slalom e gigante, ha annunciato la fine della propria carriera...

Altro dal mondo neve

Rast precede Scheib ad Åre. Ottava Goggia, nona Zenere

Camille Rast davanti, Julia Scheib seconda. Le due atlete che si giocano la coppa...

Courchevel, cancellato il superG. Domani un altro in programma

Niente da fare a Courchevel, Francia. A causa di una forte nevicata cancellato oggi...

Simon Maurberger annuncia il ritiro a 31 anni: «È giunto il momento di chiudere un capitolo»

Simon Maurberger, specialista di slalom e gigante, ha annunciato la fine della propria carriera...