Adelboden, sogniamo con Sala 3°. Comanda la giovane Norvegia con Steen-Olsen e McGrath

Sogniamo con Tommaso Sala. Il brianzolo del ’95, reduce da un infortunio estivo, è tornato. Tommy piazza nella prima sessione dello slalom di Adelboden un fantastico 3° posto. Davvero efficace la sua sciata e ottimo a rialzarsi dopo un errore: si stava sdraiando, ma come un gatto si è rimesso in carreggiata. Davanti al momento c’è la giovane Norvegia che fa faville sulle nevi bernesi: 1° Alexander Steen-Olsen davanti ad Atle McGrath. E chissà se ci fosse stato oggi al via Lucas Braathen… I distacchi: Tommy perde 23 centesimi dalla testa della classifica e Atle 5.

Linus Strasser 4° a 38 centesimi, poi Manuel Feller 5° a 45 e 6° un altro norvegese: Henrik Kristoffersen a mezzo secondo che termina con il medesimo tempo del croato Samuel Kolega, al via con il 25. Poi arriva la Svizzera: Ramon Zenhaeusern e Marc Rochat. 10° Michael Matt a chiudere la top a 8 decimi. Deraglia il nostro Alex Vinazter, che in gigante questa stagione sembra davvero più competitivo. Tobias Kastlunger 25° a 2.07, Stefano Gross (trionfatore nel 2015) 28° a 2.26. Non si qualificano il 2002 Corrado Barbera e Simon Maurberger. Fuori anche Matteo Canins. Alle 13.30 la battaglia finale…

CLASSIFICA PRIMA MANCHE 

Comanda Steen-Olsen ©Agence Zoom

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news