Successo di Lucia Pizzato e il norvegese Steen Olsen a Folgaria

Pubblicato il:

Prima giornata a Folgaria di Fis Cittadini del circuito Pastificio Felicetti, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Alpe Cimbra con un gigante sulla pista Salizzona. Al maschile affermazione per il norvegese Alexander Steen Olsen, che ha è riuscito a precedere di 26 centesimi il compagno di nazionale Halvor Hilde Gunleiksrud, mentre sul terzo gradino del podio, con un ritardo di 90 centesimi dal leader, ha concluso il russo Grigoriy Gusev. Sciatori che saranno protagonisti anche il 22 e 23 gennaio, sempre su questa pista, per la due giorni di Coppa Europa.
Sesto posto per l’italo germanico Werner Krause, sciatore di Civezzano tesserato con la nazionale tedesca, che si è reso autore di due buone manche che gli hanno consentito di centrare il suo miglior piazzamento in gigante, e settimo il primo italiano ufficiale, il toscano di Prato Filippo Collini. In chiave Comitato Trentino, Tommaso Zanella si è piazzato nono, Edoardo D’Amico undicesimo e Tommaso Speri quattordicesimo.
In campo femminile la poliziotta Lucia Pizzato, in testa anche nella prima manche davanti alla fiemmese Giorgia Felicetti, che è invece uscita nella seconda frazione, ha dominato la gara folgaretana, infliggendo un distacco di un secondo e 46 centesimi alla canadese Katrina Van Soest, quindi sul terzo gradino del podio Vittoria Cappellini. In chiave trentina settimo posto per Desiree Baitella, davanti a Camilla Vianello (ottava), mentre Jennifer Paissan del team under 23 Alpe Cimbra Fis Children Cup ha chiuso undicesima.

LA CLASSIFICA FEMMINILE
LA CLASSIFICA MASCHILE

Ultime notizie

Giovanni Franzoni, gli azzurri e la grande attesa per la Streif: «Sarà un superG veloce»

Inutile nasconderlo o negarlo: Giovanni Franzoni è uno degli uomini più attesi in assoluto...

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...

Il “Progetto Scuole” di Fondazione Cortina a Padova nel giorno del passaggio della Fiamma Olimpica

La Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus ha ospitato, presso l’Auditorium Pontello del Centro Civitas...

Altro dal mondo neve

Il turco del GB Ski Club Thomas Kaan Lang convocato per le Olimpiadi

Grande soddisfazione in casa GB Ski Club. Infatti uno dei suoi del team probabili...

Juniores Sci Club Bormio, un gruppo di qualità e numeroso

Da qualche anno lo sci club Bormio, realtà presieduta da Giacomo Baumgartner, ha ripreso...

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...