Strolz stacca tutti nella prima manche di Flachau. Moelgg saluta il circo bianco. Si qualifica solo Razzoli

Pubblicato il:

Superbo Johannes Strolz: l’austriaco, tre medaglie a Beijing 2022, è nettamente davanti dopo la prima manche nello slalom di Flachau. Infatti il secondo classificato si piazza a 97 centesimi ed è il norvegese Atle Lie McGrath al via con il 21. Terzo a un secondo il campione olimpico, il francese Clement Noel. Quarta piazza per lo svizzero Daniel Yule, quindi a seguire l’inglese Dave Ryding e l’austriaco Manuel Feller. Poi ancora Norvegia con Lucas Braathen e Sebastian Foss-Solevaag.

Attardati gli italiani. Giuliano Razzoli 25° a 2.46. Alex Vinazter, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Stefano Gross non si qualificano per la seconda manche. Out Federico Liberatore. Gara incolore per il team azzurro delle porte strette insomma.

Le nevi salisburghesi di Flachau hanno visto l’ultimo atto del senatore azzurro Manfred Moelgg., Il ladino di Mareo, una Coppa del Mondo di slalom e tre medaglie iridate, si ferma prima di tagliare il traguardo. Poi lo attraversa con uno sci solo e tutti i ragazzi che lo aspettano festanti nella finish area si inchinano e brindano con il nostro grande capitano.

sull’addio di Moelgg all’agonismo seguiranno aggiornamenti in serata 

Ultime notizie

Inaugurato il Bardo Race Stadium

È stato ufficialmente inaugurato il Bardo Race Stadium di Bardonecchia, già ampiamente utilizzato durante...

Christof Innerhofer rilancia e va avanti

Quarantuno anni sulla carta di identità, ma ancora tanta voglia di lavorare, sciare e...

Terminata la grande festa dei Cuccioli: ecco tutte le classifiche

Un'altra bella giornata di sport, amicizia e confronto sportivo a Corno alle Scale, dove...

Paris non si ferma più e vince anche il superG. Doppietta da sogno a Kvitfjell

I velocisti italiani dettano legge sulle nevi di Kvitfjell. Quattro gare, quattro vittorie azzurre....

Altro dal mondo neve

Christof Innerhofer rilancia e va avanti

Quarantuno anni sulla carta di identità, ma ancora tanta voglia di lavorare, sciare e...

Paris non si ferma più e vince anche il superG. Doppietta da sogno a Kvitfjell

I velocisti italiani dettano legge sulle nevi di Kvitfjell. Quattro gare, quattro vittorie azzurre....

Lacrime di Goggia: gara e coppa di superG a Kvitfjell. È grande Italia!

Sofia Goggia si commuove, solleva le braccia al cielo e piange. La coppa di...