Strasser plana sulla Planai. Haugan e Noel sul podio. Sala 9°, inforca Vinatzer

Pubblicato il:

SCHLADMINGNacht Slalom atto 27°. La solita bolgia, il solito tifo, i soliti appassionati che sono stati primi attori come i ragazzi che si sono dati battaglia in questo angolo di Stiria per il sesto slalom della stagione di Coppa del Mondo. E soprattutto la solita lotta sulla leggendaria Planai, una battaglia questa volta sul sale che ha lavorato bene e reso il pendio ghiacciato a dovere.

Il podio ©Agence Zoom

E a vincerla è stato il tedesco Linus Strasser, doppietta con Kitz, che ha anticipato di 28 centesimi il norvegese Timon Haugan. Il francese Clement Noel è terzio Poi  lo svizzero Marc Rochat quarto, davanti all’austriaco Manuel Feller, al norvegese Henrik Kristoffersen e allo svedese Kristoffer Jakobsen e ad un altro elvetico, Daniel Yule. Tommaso Sala, tredicesimo dopo la prima sessione, recupera fono alla nona posizione. Un’altra top ten per il brianzolo del ’95 che è sempre regolare davanti. Deraglia Alex Vinatzer, quinto nella prima: peccato, stava andando a tutta. Ma purtroppo poco conta.

CLASSIFICA SLALOM SCHLADMING

Tommaso Sala ©Agence Zoom

Nella prima manche per 3 centesimi non si era qualificato Stefano Gross. Peccato davvero, anche perchè il senatore fassano è alle prese con un’influenza gastrointestinale che andava e veniva da due settimane e sta bene solo da poche ore. Non si sono qualificati per la seconda frazione Simon Maurberger, Corrado Barbera e Matteo Canins. Out invece Tobias Kastlunger. E’ vero, segnava la Planai nella prima manche, ma comunque ci aspettavamo di più dai giovani leoni azzurri. Prossimo slalom a Chamonix domenica 4 febbraio.

Alex Vinatzer ©Agence Zoom

Ultime notizie

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Perathoner e Abbruzzese sfiorano il podio a Saalbach. Sono quarto e quinto nella discesa di Manser

Gli azzurri finiscono a un passo dal podio nella discesa delle finali di Coppa...

Fine marzo tra Giovanissimi e Uovo d’Oro

Prima il Gran Premio Giovanissimi, poi l’Uovo d’Oro. Un fine marzo di gare, sport...

Il Crammont prima società ai Campionati regionali di Courmayeur

Lo sci club Crammont Mont Blanc è stato grande protagonista ai Campionati regionali Children...

Altro dal mondo neve

Breezy Johnson davanti a tutte in prova a Kvitfjell, veloce anche Laura Pirovano

Subito dopo la prima prova maschile, a Kvitfjell è il momento del primo training...

Azzurri veloci nella prima prova di discesa libera a Kvitfjell: Schieder terzo, Paris sesto

Comincia il lungo fine settimana dedicato alle prove veloci a Kvitfjell, in Norvegia, per...

Chiude il Global Racing Ski Team. Baruffaldi: «Un’isola felice per chi crede in un agonismo diverso»

Se non è finita un'era, di certo è finita una bella avventura nel mondo...