Stelvio, giugno solo per gli azzurri. Lunedì squadre al Livrio

Si doveva aprire i battenti per gli sci club e tutto il movimento il 13 giugno, invece il ghiacciaio dello Stelvio a cavallo fra Lombardia e Alto Adige, rimarrà a servizio solo delle squadre nazionali fino al 30 giugno. Solo dopo potranno iniziare ad allenarsi comitati e club? Sembra di si, a leggere dall’ordinanza della Regione Lombardia che blinda le nevi perenni lombarde e gli impianti sul proprio territorio per tutto il mese. «Fino al 30 giugno 2020 limitatamente ai soli atleti riconosciuti di interesse nazionale dalla federazione italiana sport invernali al fine di consentire il raggiungimento delle aree dove svolgere gli allenamenti, è consentita la ripresa delle attività degli impianti del territorio lombardo a fune e di risaluta del comprensorio sciistico del Passo dello Stelvio…».

LUNEDI AZZURRI AL LIVRIOLunedì intanto finalmente partono gli azzurri allo Stelvio. I primi a salire saranno le squadre azzurre femminili di Coppa del Mondo guidate dalla leader in carica Federica Brignone, i velocisti di Coppa del Mondo ancora orfani di Dominik Paris, la squadra di Coppa Europa maschile e gli azzurrini. I team Fisi soggiorneranno al Livio.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news